cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Petrovic, il profilo del centrocampista vicino al Cagliari

Il centrocampista serbo Njegos Petrovic è stato accostato con insistenza al Cagliari nelle ultime ore: scopriamo il profilo del giocatore della Stella Rossa Belgrado

INFO. Njegos Petrovic è nato a Krupanj (nell’ex Repubblica Federale della Jugoslavia), città di nemmeno 20.000 anime, il 18 luglio 1999. Centrocampista centrale di inclinazione difensiva, è alto 185 centimetri per 75 chilogrammi. Ha il destro come piede preferito, che sfrutta spesso per le conclusioni dalla media-lunga distanza.

CARRIERA. Prodotto del settore giovanile del Rad, ha debuttato nel massimo campionato serbo nell’agosto 2016 contro il Partizan. Con il club di Belgrado è rimasto fino al 2019, dopo aver collezionato 64 presenze e 3 reti nella SuperLiga serba. Da poco più di due anni indossa la casacca della Stella Rossa, attualmente allenata dall’ex Inter e Lazio Dejan Stankovic. Con i biancorossi ha vinto il campionato nelle ultime due stagioni, più una coppa nazionale.

INTERNAZIONALE. Petrovic ha difeso i colori della Serbia dall’Under 16 all’Under 21, con oltre 40 presenze internazionali. Nelle coppe europee 18 match disputati e un gol realizzato, tra Champions League ed Europa League.

STAGIONE 2021-22. Nell’annata in corso, ha disputato 12 incontri in SuperLiga (più 11 panchine). Non disputa gare dal 16 dicembre 2021, quando uscì anzitempo (al 26° minuto) durante Backa Topola-Stella Rossa 2-3.

Subscribe
Notificami
guest

73 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La prossima giornata vedrà l’Udinese terzultima ospitare il Napoli, mentre l’Hellas Verona sarà a Firenze...
Sfida difficile per entrambe le compagini: la situazione...

Dal Network

A parlare è uno dei protagonisti di questa stagione dei bianconeri, diretti concorrenti del Cagliari...
Infortunio riportato in allenamento. Il comunicato ufficiale del club friulano ...

Altre notizie

Calcio Casteddu