cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Petrovic, il profilo del centrocampista vicino al Cagliari

Il centrocampista serbo Njegos Petrovic è stato accostato con insistenza al Cagliari nelle ultime ore: scopriamo il profilo del giocatore della Stella Rossa Belgrado

INFO. Njegos Petrovic è nato a Krupanj (nell’ex Repubblica Federale della Jugoslavia), città di nemmeno 20.000 anime, il 18 luglio 1999. Centrocampista centrale di inclinazione difensiva, è alto 185 centimetri per 75 chilogrammi. Ha il destro come piede preferito, che sfrutta spesso per le conclusioni dalla media-lunga distanza.

CARRIERA. Prodotto del settore giovanile del Rad, ha debuttato nel massimo campionato serbo nell’agosto 2016 contro il Partizan. Con il club di Belgrado è rimasto fino al 2019, dopo aver collezionato 64 presenze e 3 reti nella SuperLiga serba. Da poco più di due anni indossa la casacca della Stella Rossa, attualmente allenata dall’ex Inter e Lazio Dejan Stankovic. Con i biancorossi ha vinto il campionato nelle ultime due stagioni, più una coppa nazionale.

INTERNAZIONALE. Petrovic ha difeso i colori della Serbia dall’Under 16 all’Under 21, con oltre 40 presenze internazionali. Nelle coppe europee 18 match disputati e un gol realizzato, tra Champions League ed Europa League.

STAGIONE 2021-22. Nell’annata in corso, ha disputato 12 incontri in SuperLiga (più 11 panchine). Non disputa gare dal 16 dicembre 2021, quando uscì anzitempo (al 26° minuto) durante Backa Topola-Stella Rossa 2-3.

Subscribe
Notificami
guest

73 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un turno tutt’altro che banale dopo l’ufficializzazione di cinque italiane nella nuova Super Champions League...
Nonostante la stagione regolare si avvii verso la conclusione, come detto dal mister Pisacane, la...
In attesa della gara delle 20.45 è questo il vantaggio sul Frosinone che domenica alle...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...
L'argentino può essere la carta a sorpresa in vista della gara di stasera in Sardegna:...

Altre notizie

Calcio Casteddu