cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gli eventi calcistici internazionali dei rossoblù attualmente sotto contratto in questo 2022

In attesa di capire se Mancini convocherà o meno João Pedro, altri rossoblù saranno impegnati in giro per il mondo

Il 2022 per il calcio avrà tre competizioni internazionali: la Coppa d’Africa, la Nations League e il mondiale in Qatar. In attesa di decisioni societarie, al momento ben nove sono i giocatori del Cagliari che fanno parte della varie nazionali.

COPPA D’AFRICA. L’evento in programma in Camerun dal 9 gennaio al 6 febbraio 2022 vedrà protagonista col Senegal Keita Baldé. Il rinvio paventato a settembre (a due mesi dal mondiale) nonostante il netto aumento dei contagi da Coronavirus a causa della Variante Omicron, dunque non ci sarà. L’evento potrà essere visto in diretta, da chi è abbonato a Eurosport player.

QUALIFICAZIONI MONDIALI QATAR. Mentre a Marzo si svolgeranno i play-out (da capire se Mancini per l’Italia chiamerà o no João Pedro, in Sudamerica l’Uruguay di Godin, Nández, Caceres e Pereiro si giocherà le poche chance di accedere alla prossima rassegna iridata, nelle ultime giornate della fase a gironi.

NATIONS LEAGUE. Nel Gruppo 3 della Lega B c’è la Romania di Marin, inserita con Finlandia e Bosnia Erzegovina. La Moldavia di Iovu, giocherà invece lo spareggio con il Kazakistan. In caso di vittoria sarà inserita nel Gruppo D1 assieme a Liechtenstein, Andorra e Lettonia.

UNDER 21. L’Italia di Bellanova e Carboni (allenata da Nicolato) giocherà le qualificazioni al prossimo europeo di categoria, dal 25 marzo con la trasferta in Montenegro. La Slovacchia di Obert, infine, lo stesso giorno affrontando in casa l’Irlanda del Nord.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I rossoblù sermbrano soffrire del cosiddetto "braccino" quando si ritrovano avanti ...
I vostri giudizi sui giocatori rossoblù in campo ieri nello scontro diretto disputato alla Unipol...

Dal Network

L'episodio sarebbe accaduto in un autogrill dopo la gara andata in scena a Cittadella...
Momenti di grande passione sportiva che accomuna tifosi giallorossi e rossoblù dopo il lunch match...
Il centrocampista del Lecce Ylber Ramadani ha commentato il pareggio di Cagliari dalla sala stampa...

Altre notizie

Calcio Casteddu