cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gli eventi calcistici internazionali dei rossoblù attualmente sotto contratto in questo 2022

In attesa di capire se Mancini convocherà o meno João Pedro, altri rossoblù saranno impegnati in giro per il mondo

Il 2022 per il calcio avrà tre competizioni internazionali: la Coppa d’Africa, la Nations League e il mondiale in Qatar. In attesa di decisioni societarie, al momento ben nove sono i giocatori del Cagliari che fanno parte della varie nazionali.

COPPA D’AFRICA. L’evento in programma in Camerun dal 9 gennaio al 6 febbraio 2022 vedrà protagonista col Senegal Keita Baldé. Il rinvio paventato a settembre (a due mesi dal mondiale) nonostante il netto aumento dei contagi da Coronavirus a causa della Variante Omicron, dunque non ci sarà. L’evento potrà essere visto in diretta, da chi è abbonato a Eurosport player.

QUALIFICAZIONI MONDIALI QATAR. Mentre a Marzo si svolgeranno i play-out (da capire se Mancini per l’Italia chiamerà o no João Pedro, in Sudamerica l’Uruguay di Godin, Nández, Caceres e Pereiro si giocherà le poche chance di accedere alla prossima rassegna iridata, nelle ultime giornate della fase a gironi.

NATIONS LEAGUE. Nel Gruppo 3 della Lega B c’è la Romania di Marin, inserita con Finlandia e Bosnia Erzegovina. La Moldavia di Iovu, giocherà invece lo spareggio con il Kazakistan. In caso di vittoria sarà inserita nel Gruppo D1 assieme a Liechtenstein, Andorra e Lettonia.

UNDER 21. L’Italia di Bellanova e Carboni (allenata da Nicolato) giocherà le qualificazioni al prossimo europeo di categoria, dal 25 marzo con la trasferta in Montenegro. La Slovacchia di Obert, infine, lo stesso giorno affrontando in casa l’Irlanda del Nord.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...
L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...
In occasione di Genoa-Cagliari, recuperiamo la storia di un calciatore cagliaritano che si divise tra...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu