Mercato, anche il Cagliari interessato a un centrocampista viola

“Radio Mercato” continua a proporre, come di consueto in avvicinamento alla sessione di gennaio, le cosiddette voci che accostano i calciatori a questa o quella squadra. Per la mediana del Cagliari, ecco l’ultima proposta, direttamente dal più noto quotidiano fiorentino

IPOTESI. Dopo Torino e Sampdoria, anche il Cagliari potrebbe bussare alla porta della Fiorentina per chiedere notizie sul centrocampista Sofyan Amrabat. La società viola vorrebbe provare la cessione a titolo definitivo, ma è molto più probabile che si arrivi a un prestito con diritto di riscatto. Amrabat, 25 anni, è nato in Olanda dove si è formato calcisticamente.

PROFILO. Centrocampista centrale di buone doti fisiche, agonistiche e caratteriali, ha militato in patria con le casacche di Utrecht e Feyenoord. Una parentesi in Belgio con il Bruges (2018-19) e poi l’arrivo in Italia dove ha disputato la stagione 2019-20 con il Verona. È stato ingaggiato dalla Fiorentina nel gennaio 2020 a titolo definitivo. Ha scelto di rappresentare la Nazionale marocchina, con cui ha preso parte all’ultimo Mondiale in Russia. 27 presenze con i Leoni dell’Atlas e 11 (con una rete) nelle coppe europee.

IN QUESTA STAGIONE. Con la Fiorentina, nella stagione in corso, il giocatore africano ha raccolto finora 9 presenze di cui solo una dall’inizio (contro il Venezia il 18 ottobre), 5 panchine senza subentrare e due ammonizioni. Pochi i minuti giocati, con il picco di 56 nella gara citata. Un elemento desideroso di trovare maggiore spazio, sicuramente, anche in vista della prossima Coppa d’Africa visto che con il Marocco è di fatto titolare. Aspetto che non lo rende molto appetibile nel prossimo mercato: ma si tratta di un elemento indubbiamente valido.

(Traccia sviluppata da: La Nazione)

Subscribe
Notificami
guest
46 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Fabio Pisacane e Andrea Chiappella, al di là della Coppa Italia, hanno davanti sfide importanti...
Tra le cosidette big solo il Milan entra in scena in questo turno. Le Le...
Il tecnico biancoceleste vede nella sfida di Coppa Italia un banco di prova prezioso: “Gara...

Altre notizie