Resta in contatto

Calciomercato

Mercato, anche il Cagliari interessato a un centrocampista viola

“Radio Mercato” continua a proporre, come di consueto in avvicinamento alla sessione di gennaio, le cosiddette voci che accostano i calciatori a questa o quella squadra. Per la mediana del Cagliari, ecco l’ultima proposta, direttamente dal più noto quotidiano fiorentino

IPOTESI. Dopo Torino e Sampdoria, anche il Cagliari potrebbe bussare alla porta della Fiorentina per chiedere notizie sul centrocampista Sofyan Amrabat. La società viola vorrebbe provare la cessione a titolo definitivo, ma è molto più probabile che si arrivi a un prestito con diritto di riscatto. Amrabat, 25 anni, è nato in Olanda dove si è formato calcisticamente.

PROFILO. Centrocampista centrale di buone doti fisiche, agonistiche e caratteriali, ha militato in patria con le casacche di Utrecht e Feyenoord. Una parentesi in Belgio con il Bruges (2018-19) e poi l’arrivo in Italia dove ha disputato la stagione 2019-20 con il Verona. È stato ingaggiato dalla Fiorentina nel gennaio 2020 a titolo definitivo. Ha scelto di rappresentare la Nazionale marocchina, con cui ha preso parte all’ultimo Mondiale in Russia. 27 presenze con i Leoni dell’Atlas e 11 (con una rete) nelle coppe europee.

IN QUESTA STAGIONE. Con la Fiorentina, nella stagione in corso, il giocatore africano ha raccolto finora 9 presenze di cui solo una dall’inizio (contro il Venezia il 18 ottobre), 5 panchine senza subentrare e due ammonizioni. Pochi i minuti giocati, con il picco di 56 nella gara citata. Un elemento desideroso di trovare maggiore spazio, sicuramente, anche in vista della prossima Coppa d’Africa visto che con il Marocco è di fatto titolare. Aspetto che non lo rende molto appetibile nel prossimo mercato: ma si tratta di un elemento indubbiamente valido.

(Traccia sviluppata da: La Nazione)

46 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
46 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

CalcioCasteddu Player of the Year: vota il migliore del 2021

Ultimo commento: "Avete voluto mandare via Rastelli, dopo che con lui siamo arrivati 11°, uno dei migliori piazzamenti di sempre in serie A, alla ricerca di un bel..."

(SONDAGGIO) Toto-mediano, chi per il centrocampo a gennaio?

Ultimo commento: "concordo e sottoscrivo"

(SONDAGGIO) Mazzarri sotto esame, da che parte state?

Ultimo commento: "Il problema non sono sempre stati i tecnici, ma mister Cronometro dice sempre le stesse cose. Che incomincia a vedere la squadra di Mazzarri , cioè..."

(SONDAGGIO) Serie A alle porte, dove può arrivare il Cagliari?

Ultimo commento: "...sono tifoso del cagliari...e' alle belle bugie preferisco le dure verita'...hai ragione su tutta la linea...e il presidente del cagliari lo vedrei..."

I lettori di CalcioCasteddu hanno scelto: Amrabat per il dopo Strootman

Ultimo commento: "basta con falliti e rifiuti, ne avviamo anche troppi: caceres godin dalbert strootman keita . Questa politica ci ha portato alle soglie della b...."
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Altro da Calciomercato