cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mercato, anche il Cagliari interessato a un centrocampista viola

“Radio Mercato” continua a proporre, come di consueto in avvicinamento alla sessione di gennaio, le cosiddette voci che accostano i calciatori a questa o quella squadra. Per la mediana del Cagliari, ecco l’ultima proposta, direttamente dal più noto quotidiano fiorentino

IPOTESI. Dopo Torino e Sampdoria, anche il Cagliari potrebbe bussare alla porta della Fiorentina per chiedere notizie sul centrocampista Sofyan Amrabat. La società viola vorrebbe provare la cessione a titolo definitivo, ma è molto più probabile che si arrivi a un prestito con diritto di riscatto. Amrabat, 25 anni, è nato in Olanda dove si è formato calcisticamente.

PROFILO. Centrocampista centrale di buone doti fisiche, agonistiche e caratteriali, ha militato in patria con le casacche di Utrecht e Feyenoord. Una parentesi in Belgio con il Bruges (2018-19) e poi l’arrivo in Italia dove ha disputato la stagione 2019-20 con il Verona. È stato ingaggiato dalla Fiorentina nel gennaio 2020 a titolo definitivo. Ha scelto di rappresentare la Nazionale marocchina, con cui ha preso parte all’ultimo Mondiale in Russia. 27 presenze con i Leoni dell’Atlas e 11 (con una rete) nelle coppe europee.

IN QUESTA STAGIONE. Con la Fiorentina, nella stagione in corso, il giocatore africano ha raccolto finora 9 presenze di cui solo una dall’inizio (contro il Venezia il 18 ottobre), 5 panchine senza subentrare e due ammonizioni. Pochi i minuti giocati, con il picco di 56 nella gara citata. Un elemento desideroso di trovare maggiore spazio, sicuramente, anche in vista della prossima Coppa d’Africa visto che con il Marocco è di fatto titolare. Aspetto che non lo rende molto appetibile nel prossimo mercato: ma si tratta di un elemento indubbiamente valido.

(Traccia sviluppata da: La Nazione)

Subscribe
Notificami
guest

46 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...
L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu