cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

EURO 2020. Sterling si presenta con un gol: l’Inghilterra supera 1-0 la Croazia

Pur facendo la gara gli uomini di Southgate hanno siglato solo nella ripresa, mettendo in cassaforte una vittoria pesante

La prima giornata del Gruppo D si è aperta a Wembley (teatro della finale di Euro 2020 la sera dell’11 luglio) con il successo dell’Inghilterra. Gli uomini di Southgate hanno infatti prevalso sulla Crozia.

IL TEMPIO DEL CALCIO. La prima emozione arriva al 6’ col tiro scagliato col sinistro a giro da Foden che centra però il palo. Grande pressione inglese contro i vice campioni d’Europa che non si attenua col passare dei minuti. Al 9’ Livakovic provvidenziale con i pugni sulla botta molto potente in piena area, da parte di Phillips. La presenza dell’arbitro Orsato di Schio e di Irrati di Pistoia al Var, offre anche un pizzico d’Italia nel match. A fatica l’undici di Dalic prova a guadagnare campo, affidandosi a talento ed esperienza. Il ritmo si è abbassato notevolmente e all’intervallo, senza recupero, si va sullo 0-0.

Si riparte come il primo tempo, ovvero con gli inglesi sorretti dal poco pubblico presente (causa norme Covid) a fare la partita con maggiore intensità. Situazione frutta il vantaggio siglato al 12’ da Sterling sull’ottimo passaggio di Phillips: destro che supera Livakovic. Quattro minuti dopo Kane fallisce il raddoppio sull’imbeccata di Mount.  Il gol subito è accusato dalla Croazia, che continua ad avere difficoltà nel proporsi (nonostante un buon possesso territoriale) ma soprattutto non fa una cosa fondamentale nel calcio: tirare in porta, cosa che non lo fa fino al 4′ di recupero, escluso un tiro da dimenticare dell’atalantino Pašalić. Scritto questo, la vittoria dell’Inghilterra non è certo in discussione.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Nazionale di Mancini è la più rappresentata nella formazione scelta dalla Uefa L’Italia ha conquistato...

Partita infinita  a Wembley, decisa solo dal dischetto dopo l’1-1 ai tempi regolamentari e ai...

L’ex calciatrice bolognese sarà questa sera accanto a Stefano Bizzotto nel commento su Rai 1...

Dal Network

Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...
Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...

Altre notizie

Calcio Casteddu