cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari, l’analisi de La Gazzetta: la difesa

Il quotidiano La Gazzetta Sportiva dedica una pagina alle vicende del Cagliari targato Di Francesco: l’analisi della difesa

COMPATTEZZA. La difesa del Cagliari 2020-21, dopo varie vicissitudini, sembra aver trovato una maggiore compattezza. Tanti interpreti impiegati per più di una ragione, uguale minore stabilità e continuità di rendimento. Walukiewicz è diventato titolare inamovibile davanti a Cragno, peccato per l’infortunio che lo ha recentemente tolto di mezzo. Sfuma per ora la chance di rivederlo insieme a Godín, appena rientrato dallo sto per Covid-19, nella coppia centrale titolare.

RETROVIE. Chi ha giocato in questo tourbillon, là in mezzo, non se l’è cavata male: il navigato Klavan, l’ex lungodegente Ceppitelli, mentre il giovane Carboni necessita ancora di maturazione e Pisacane sembra sparito dai radar. Ha acquisito continuità di rendimento – e reti importanti – il greco Lykogiannis a sinistra, capace di tenere a bada Tripaldelli. Almeno per il momento. In base alle gare, a destra si alternano Faragò e Zappa, con quest’ultimo sempre pronto ad avanzare agendo pure nel tridente dietro la punta. La fase difensiva deve migliorare, per entrambi.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Difensore leccese e per 6 stagioni in maglia giallorossa, Luigi Garzya risponde alle domande di...
Cossu
L'ex trequartista rossoblù Andrea Cossu compie oggi 44 anni: il nostro omaggio in un video...
Riapriamo il baule dei ricordi, per rievocare l'unico precedente a Cagliari contro il Lecce per...

Dal Network

A parlare è uno dei protagonisti di questa stagione dei bianconeri, diretti concorrenti del Cagliari...
Infortunio riportato in allenamento. Il comunicato ufficiale del club friulano ...

Altre notizie

Calcio Casteddu