Resta in contatto

News

Cagliari, l’analisi de La Gazzetta: la difesa

Il quotidiano La Gazzetta Sportiva dedica una pagina alle vicende del Cagliari targato Di Francesco: l’analisi della difesa

COMPATTEZZA. La difesa del Cagliari 2020-21, dopo varie vicissitudini, sembra aver trovato una maggiore compattezza. Tanti interpreti impiegati per più di una ragione, uguale minore stabilità e continuità di rendimento. Walukiewicz è diventato titolare inamovibile davanti a Cragno, peccato per l’infortunio che lo ha recentemente tolto di mezzo. Sfuma per ora la chance di rivederlo insieme a Godín, appena rientrato dallo sto per Covid-19, nella coppia centrale titolare.

RETROVIE. Chi ha giocato in questo tourbillon, là in mezzo, non se l’è cavata male: il navigato Klavan, l’ex lungodegente Ceppitelli, mentre il giovane Carboni necessita ancora di maturazione e Pisacane sembra sparito dai radar. Ha acquisito continuità di rendimento – e reti importanti – il greco Lykogiannis a sinistra, capace di tenere a bada Tripaldelli. Almeno per il momento. In base alle gare, a destra si alternano Faragò e Zappa, con quest’ultimo sempre pronto ad avanzare agendo pure nel tridente dietro la punta. La fase difensiva deve migliorare, per entrambi.

 

 

8 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Imparerà, col tempo. Per ora, una tantum, è stato un risparmio per G. e un modo illusorio di infondere sicurezza nella rosa, cosa non riuscita. Per..."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "Bravo, ma senza "garra"!"

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."

Mazzarri, i lettori di CalcioCasteddu vogliono finire la stagione con il tecnico

Ultimo commento: "In ogni caso,ce la siamo scappati lo scorso anno, per il rotto della cuffia. La Salernitana, grazie a Nicola, provvidenziale il cambio,Colantuono è..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News