cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari, l’analisi de La Gazzetta: la difesa

Il quotidiano La Gazzetta Sportiva dedica una pagina alle vicende del Cagliari targato Di Francesco: l’analisi della difesa

COMPATTEZZA. La difesa del Cagliari 2020-21, dopo varie vicissitudini, sembra aver trovato una maggiore compattezza. Tanti interpreti impiegati per più di una ragione, uguale minore stabilità e continuità di rendimento. Walukiewicz è diventato titolare inamovibile davanti a Cragno, peccato per l’infortunio che lo ha recentemente tolto di mezzo. Sfuma per ora la chance di rivederlo insieme a Godín, appena rientrato dallo sto per Covid-19, nella coppia centrale titolare.

RETROVIE. Chi ha giocato in questo tourbillon, là in mezzo, non se l’è cavata male: il navigato Klavan, l’ex lungodegente Ceppitelli, mentre il giovane Carboni necessita ancora di maturazione e Pisacane sembra sparito dai radar. Ha acquisito continuità di rendimento – e reti importanti – il greco Lykogiannis a sinistra, capace di tenere a bada Tripaldelli. Almeno per il momento. In base alle gare, a destra si alternano Faragò e Zappa, con quest’ultimo sempre pronto ad avanzare agendo pure nel tridente dietro la punta. La fase difensiva deve migliorare, per entrambi.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

PRIMO GOL IN ROSSOBLÙ. Yerry Mina ha voluto fortissimamente calciare dagli undici metri contro la...

Grande gara della squadra di Ranieri raggiunta dopo un doppio vantaggio per una punizione di...
Un caro saluto a tutti i lettori rossoblù! Iniziamo, come di consueto, dalle prime pagine...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu