cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Soddisfazione Mastinu: dalla D al debutto in Serie A con lo Spezia

Dopo tanta gavetta tra i dilettanti il centrocampista sassarese classe 1991 ha esordito per la prima volta ieri in un campo della massima serie

Minuto 89 di Spezia-Lazio. Il tecnico deli liguri Italiano richiama in panchina Nzola per inserire Giuseppe Mastinu (insieme anche a Piccoli) tentando così il tutto per tutto. Il fantasista mancino classe  1991 nativo di Sassari quel momento non lo scorderà mai: è il suo esordio in Serie A dopo tanta gavetta in Sardegna tra i dilettanti. Quella di ieri per lui è stata la presenza numero 65 in maglia bianca, condita da 7 gol tutti in Serie B ovviamente, vale anche per un altra statistica. Con quei cinque minuti in campo Mastinu è diventato il 33° giocatore a essere utilizzato in questo campionato dal tecnico delle Aquile.

LA CARRIERA. Lo Spezia lo scoprì in Serie D, all’Olbia, dove in due stagioni il giocatore mise a segno ben 23 reti in 52 presenze. Mancino educato, può giocare da esterno d’attacco nel tridente, trequartista o, addirittura, al Picco lo  SI è visto in qualche circostanza adattato a mezzala da inserimento. Una grande scalata nel calcio professionistico quella di Mastinu che partì dalla IV Serie Nazionale con l’Arzachena (che da un paio di stagioni è di proprietà di Gabriele Volpi, patron anche dello Spezia) militando in bianco verde dal 2008 al 2013. In Costa Smeralda 96 presenze e 13 reti. In seguito passò al Budoni (30 “caps” e 11 gol) e poi all’Olbia. Nel 2016 il salto nel professionismo in cadetteria con le Aquile, ora il debutto in Serie A sperando di lasciarsi presto alle spalle i vari, lunghi, stop per infortunio.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'anno scorso fu necessario lo spareggio tra Spezia e Verona, a 31 punti a fine...
L’unico scontro diretto in programma in questo turno ha visto il Frosinone battere venerdì 3-0...
Domani a Marassi, nel posticipo delle 20.45, che squadra e modulo vorresti vedere schierati da...

Dal Network

Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...
Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...

Altre notizie

Calcio Casteddu