cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Soddisfazione Mastinu: dalla D al debutto in Serie A con lo Spezia

Dopo tanta gavetta tra i dilettanti il centrocampista sassarese classe 1991 ha esordito per la prima volta ieri in un campo della massima serie

Minuto 89 di Spezia-Lazio. Il tecnico deli liguri Italiano richiama in panchina Nzola per inserire Giuseppe Mastinu (insieme anche a Piccoli) tentando così il tutto per tutto. Il fantasista mancino classe  1991 nativo di Sassari quel momento non lo scorderà mai: è il suo esordio in Serie A dopo tanta gavetta in Sardegna tra i dilettanti. Quella di ieri per lui è stata la presenza numero 65 in maglia bianca, condita da 7 gol tutti in Serie B ovviamente, vale anche per un altra statistica. Con quei cinque minuti in campo Mastinu è diventato il 33° giocatore a essere utilizzato in questo campionato dal tecnico delle Aquile.

LA CARRIERA. Lo Spezia lo scoprì in Serie D, all’Olbia, dove in due stagioni il giocatore mise a segno ben 23 reti in 52 presenze. Mancino educato, può giocare da esterno d’attacco nel tridente, trequartista o, addirittura, al Picco lo  SI è visto in qualche circostanza adattato a mezzala da inserimento. Una grande scalata nel calcio professionistico quella di Mastinu che partì dalla IV Serie Nazionale con l’Arzachena (che da un paio di stagioni è di proprietà di Gabriele Volpi, patron anche dello Spezia) militando in bianco verde dal 2008 al 2013. In Costa Smeralda 96 presenze e 13 reti. In seguito passò al Budoni (30 “caps” e 11 gol) e poi all’Olbia. Nel 2016 il salto nel professionismo in cadetteria con le Aquile, ora il debutto in Serie A sperando di lasciarsi presto alle spalle i vari, lunghi, stop per infortunio.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

810’ più recupero alla fine e dunque pei verdetti definitivi per non retrocedere. Club per...
Il club arabo dell'Al Ittihad metterebbe sul piatto una cifra molto importante per l'ingaggio, ma...
L’attaccante del Cagliari esalta la professionalità e l’esperienza di Ranieri e Fossati ...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu