cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari-Spezia: gara affidata agli esterni delle due squadre?

Di Francesco in casa rossoblù e Italiano dalla parte dei liguri puntano  sulla coppia Ounas -Sottil e Gyasi e l’ex Farias

Eusebio Di Francesco e Vincenzo Italiano cercano frecce per il loro arco. Cagliari-Spezia, in programma alle 18 alla Sardegna Arena e valida per il primo dei quattro posticipi della nona giornata della Lega Serie A, è certamente una sfida che si giocherà anche, e soprattutto, con le ripartenze sugli esterni. Entrambe le squadre cercano in rapidità la profondità e in maniera particolare con le proprie ali che tagliano verso il centro per creare densità in area avversaria.

IL CONFRONTO. Come scrive l’edizione cartacea de La Gazzetta dello Sport, contro lo Spezia le armi del Di Francesco sugli esterni saranno Sottil e Ounas I due sono in ballottaggio, con il tecnico pescarese che deciderà solo all’ultimo se scegliere un atteggiamento ultra offensivo e inserirli insieme dal primo minuto oppure se usare la staffetta a gara in corso tra i due per avere anche delle alternative in base al risultato. Entrambi garantiscono al Cagliari di passare da 0 a 100 in una sola azione di gioco.

In casa Spezia invece si sviluppa soprattutto in ampiezza il gioco di Italiano, che fa affidamento, in attacco, su due esterni rapidi e di qualità come Gyasi e l’ex Farias che, se è in giornata, può essere abbastanza pericoloso anche stasera in uno stadio che conosce bene.

 

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I vostri giudizi sui giocatori rossoblù in campo ieri nello scontro diretto disputato alla Unipol...
Ora tocca a voi valutare la prova dei rossoblù...

Dal Network

Momenti di grande passione sportiva che accomuna tifosi giallorossi e rossoblù dopo il lunch match...
Il centrocampista del Lecce Ylber Ramadani ha commentato il pareggio di Cagliari dalla sala stampa...
Le parole del presidente granata sul futuro dell'allenatore e sulla stagione che sta per concludersi...

Altre notizie

Calcio Casteddu