cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il punto sulla Primavera 1. Il Cagliari di Agostini troppo fragile in difesa: così non ci siamo

Il 6-0 rimediato sabato in casa della Fiorentina ha notevolmente accentuato le difficoltà dei rossoblù in fase arretrata

Partiamo dal fatto che, Ad Agostini, è stato affidato un progetto tutto nuovo, che non ha nulla a che vedere con la gestione Canzi. L’aver sfiorato lo scudetto del Settore Giovanile, in un campionato come quello scorso fermato dalla pandemia Coronavirus, deve essere accantonato. Anche perché ogni stagione e diversa, come dimostra l’Atalanta pluri campione d’Italia, pesantemente sconfitta dalla Roma nell’ultimo turno e attesa dalla Youth Champions League. Scritto questo va riconosciuto al Cagliari il discorso attenuanti, come aver iniziato in ritardo la preparazione. Ma è indubbio, che in difesa le cose devono essere registrate ed in modo pesante. Agostini è stato un signor difensore di fascia sinistra e saprà bene come migliorare la situazione. Tre gol subiti in quattro gare e cinque realizzati, non sono certo cosa da far sorridere o far passare sottobraccio. Intanto la squadra è tornata al lavoro. Domenica alle 10, al Centro Sportivo di Assemini, arriva l’Inter.

UN TURNO CON UNA REGINA E VARI RINVII. Quattro gare giocate e altrettante sfide rinviate nello scorso turno, causa Coronavirus. Ad aver beneficiato delle partite giocate la Roma, che ha superaro l’Atalanta 4-0 e, a punteggio pieno con 12 punti, guarda le altre squadre dall’alto. Ad inseguire i giallorossi il Sassuolo, due lunghezze sotto, fermato sul 2-2 dalla Lazio. Bene anche la Fiorentina, come già scritto, impostasi 6-0 sul Cagliari, mentre nel posticipo di ieri, la Spal ha vinto il derby emiliano in pieno recupero, 2-1 sul campo del Bologna. Rinviate invece Ascoli-Juventus, Torino-Milan, Inter-Genoa e Sampdoria-Empoli.

LA PROSSIMA GIORNATA. In attesa dei recuperi, rinviate sempre causa Covid-19, Juventus-Sampdoria, Empoli-Fiorentina e Spal-Ascoli, il programma del quinto turno si apre sabato alle 13 con Milan-Sassuolo, per proseguire lo stesso giorno alle 15 con il derby Lazio-Roma. Domenica, oltre a Cagliari-Inter alle 10, si giocherà alle 13 Atalanta-Torino. Lunedì alle 14,30 il posticipo Genoa-Bologna.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I rossoblù attesi alle 11 al Viola Park, che ospiterà le fasi finali del campionato,...
Chiacchierata con il collega della nota testata giornalistica che segue le gesta della squadra giallorossa...
Con la salvezza il tecnico spera di onorare una stagione che a livello individuale potrebbe...

Dal Network

Il tecnico ha diramato la lista dei calciatori scelti per la trasferta di domani in...
A parlare è uno dei protagonisti di questa stagione dei bianconeri, diretti concorrenti del Cagliari...

Altre notizie

Calcio Casteddu