cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il punto sulla Primavera 1. Il Cagliari di Agostini troppo fragile in difesa: così non ci siamo

Il 6-0 rimediato sabato in casa della Fiorentina ha notevolmente accentuato le difficoltà dei rossoblù in fase arretrata

Partiamo dal fatto che, Ad Agostini, è stato affidato un progetto tutto nuovo, che non ha nulla a che vedere con la gestione Canzi. L’aver sfiorato lo scudetto del Settore Giovanile, in un campionato come quello scorso fermato dalla pandemia Coronavirus, deve essere accantonato. Anche perché ogni stagione e diversa, come dimostra l’Atalanta pluri campione d’Italia, pesantemente sconfitta dalla Roma nell’ultimo turno e attesa dalla Youth Champions League. Scritto questo va riconosciuto al Cagliari il discorso attenuanti, come aver iniziato in ritardo la preparazione. Ma è indubbio, che in difesa le cose devono essere registrate ed in modo pesante. Agostini è stato un signor difensore di fascia sinistra e saprà bene come migliorare la situazione. Tre gol subiti in quattro gare e cinque realizzati, non sono certo cosa da far sorridere o far passare sottobraccio. Intanto la squadra è tornata al lavoro. Domenica alle 10, al Centro Sportivo di Assemini, arriva l’Inter.

UN TURNO CON UNA REGINA E VARI RINVII. Quattro gare giocate e altrettante sfide rinviate nello scorso turno, causa Coronavirus. Ad aver beneficiato delle partite giocate la Roma, che ha superaro l’Atalanta 4-0 e, a punteggio pieno con 12 punti, guarda le altre squadre dall’alto. Ad inseguire i giallorossi il Sassuolo, due lunghezze sotto, fermato sul 2-2 dalla Lazio. Bene anche la Fiorentina, come già scritto, impostasi 6-0 sul Cagliari, mentre nel posticipo di ieri, la Spal ha vinto il derby emiliano in pieno recupero, 2-1 sul campo del Bologna. Rinviate invece Ascoli-Juventus, Torino-Milan, Inter-Genoa e Sampdoria-Empoli.

LA PROSSIMA GIORNATA. In attesa dei recuperi, rinviate sempre causa Covid-19, Juventus-Sampdoria, Empoli-Fiorentina e Spal-Ascoli, il programma del quinto turno si apre sabato alle 13 con Milan-Sassuolo, per proseguire lo stesso giorno alle 15 con il derby Lazio-Roma. Domenica, oltre a Cagliari-Inter alle 10, si giocherà alle 13 Atalanta-Torino. Lunedì alle 14,30 il posticipo Genoa-Bologna.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ricordate Valter Birsa? Concluse a Cagliari la carriera: ora vive nel suo Paese e segue...
Cinque punti nelle ultime tre partite, con Atalanta, Inter e Juventus, hanno certificato come i...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu