Debutto positivo per Gianluca Gaetano nell’Atalanta di Sarri

Il centrocampista ex Cagliari si mette in mostra nella prima sgambata stagionale

Sabato 18 luglio l’Atalanta ha affrontato un allenamento congiunto con l’U23 nerazzurra, ottenendo una vittoria per 2-1. La sfida ha segnato il debutto in panchina del giovane tecnico Beati, classe 1983, e l’esordio di Maurizio Sarri alla guida della prima squadra. L’attenzione principale era rivolta a Gianluca Gaetano, neo acquisto ex Cagliari, il cui arrivo era tra i pochi colpi confermati finora.

La gara

Il regista, considerato il fulcro del gioco di Sarri, ha avuto il compito di gestire i palloni e orchestrare la manovra, alternando giocate orizzontali e verticali, come richiesto dall’allenatore.

Come riportato da CalcioAtalanta.it, Gaetano ha mostrato una buona padronanza del ritmo e delle responsabilità in campo, pur con un ritmo più compassato nel corso della partita, probabilmente influenzato dalla seduta mattutina della squadra. Il giocatore ha dato un primo saggio delle capacità che potrà esprimere nel corso della stagione, confermando quanto di positivo aveva mostrato nel finale della scorsa annata con il Cagliari.

L’U23 ha offerto una prova competitiva a tratti sorprendente, permettendo a Gaetano di affrontare un avversario impegnativo ma non ancora al livello della Serie A, rendendo la partita una buona occasione per familiarizzare con i compagni e la nuova filosofia di gioco.

La sfida

Una prima prova utile a Sarri per valutare il proprio organico e a Gaetano per iniziare ad inserirsi nei meccanismi tattici della squadra, con il compito di diventare un punto di riferimento creativo e organizzativo nel nuovo 4-3-3 della Dea.

calciocasteddu.it

Seguici su

Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook....
1 mese fa

È come fare un articolo dell esordio di liberali con il Como ….

Articoli correlati

CRAI Sport Center, rientrato Kevin Carlos. Parzialmente in gruppo Mina

Prosegue al CRAI Sport Center la preparazione dei rossoblù verso la trasferta contro l’Atalanta....

Mazzitelli, pista clamorosa: l’ex Cagliari tra le ipotesi per la Juventus

L’infortunio del centrocampista italiano spinge i bianconeri a valutare soluzioni a parametro zero. Brozovic guida...

Nzola conquista Cagliari dalla tribuna, il look diventa virale

Il nuovo attaccante rossoblù non ha giocato contro il Lecce ma ha attirato l’attenzione dei...

Altre notizie