Quotidiani sportivi: le prime pagine di oggi

Le prime pagine dei quotidiani sportivi: il Portogallo eliminato dalla competizione dopo il gol decisivo di Mikel Merino al 91’. La squadra di Amorim guarda già al futuro con il progetto Milan

Il Mondiale perde uno dei suoi protagonisti più rappresentativi. Cristiano Ronaldo lascia la competizione con le lacrime dopo l’eliminazione del Portogallo, sconfitto 1-0 dalla Spagna al termine di una sfida equilibrata e decisa soltanto nei minuti finali. Il gol di Mikel Merino al 91’ ha consegnato alla nazionale spagnola la qualificazione ai quarti di finale e ha chiuso quella che potrebbe essere stata l’ultima presenza mondiale del fuoriclasse portoghese.

La partita è rimasta in bilico fino alla fine, con le due squadre attente a non concedere spazi e occasioni decisive. La rete arrivata nel finale ha premiato la maggiore concretezza della Spagna, capace di sfruttare il momento decisivo e di eliminare una formazione ricca di talento ed esperienza.

 

Per Ronaldo, protagonista di un’epoca d’oro del calcio portoghese, il torneo si conclude con un momento particolarmente emozionante. Il numero 7 ha rappresentato per anni il simbolo della nazionale lusitana, ma questa volta non è riuscito a trascinare la squadra verso un nuovo traguardo mondiale.

Dall’altra parte del tabellone, l’Argentina continua il suo percorso e si prepara alla sfida contro il Messico. La nazionale guidata da Lionel Messi affronterà l’ostacolo Colombia nei quarti di finale, mentre cresce l’attesa per il cammino delle grandi protagoniste della competizione.

Sul fronte del calcio dei club, resta centrale il mercato. Il Milan è pronto a ripartire con la guida di Ruben Amorim, che ha indicato la necessità di costruire una squadra competitiva e ambiziosa. Il tecnico portoghese, appena arrivato sulla panchina rossonera, ha definito la sfida con il Manchester United come un confronto importante e ha ribadito la volontà di imprimere una nuova identità al gruppo.

Intanto la Juventus valuta le mosse per rinforzare la rosa: tra gli obiettivi indicati compare Luka Lucumi, difensore del Bologna, insieme ad altri profili per il reparto arretrato. Anche il Napoli lavora sul mercato e De Laurentiis ha annunciato la necessità di effettuare diverse operazioni in uscita.

La giornata calcistica raccontata dalle prime pagine si divide quindi tra emozioni mondiali e strategie per la nuova stagione. Da una parte l’addio di Ronaldo alla scena iridata, dall’altra i grandi club italiani già concentrati sulle prossime sfide.

calciocasteddu.it

Seguici su

Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
63 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Claudio S.(Claud)
2 mesi fa

La Guardia di finanza nelle sedi del Napoli e del Bari, in merito al passaggio di Caprile fra le due società.

Grillo Parlante
2 mesi fa

Sta spopolando ai mondiali la “ VIKING ROW” dei tifosi NORVEGESI !!
Anche io ai tifosi del CAGLIARI …vorrei proporre il nostro tormentone…ai 16 dello stadio , un bel coro prima delle partite : IHOOOOOOOO….IHOOOOOOO!
MI BASTA un buon capo ultrà …ma vanno bene sia MARCO ( ACETO ) che SIMONE …😂😂😂per proporre la mia iniziativa:
UN BEL TORMENTONE PER IL NOSTRO SAPIENTONE: TESTA BIONICA !!

beeeehhhhhh
2 mesi fa

VERAMENTE A CAGLIARI IMPAZZA LA BELATA ROW .BEEEHHHHHHHH BEHHHHHHHHHHH BEEEHHHHHHHHHHHHHHHHH

Adrianoboh!
2 mesi fa

Lo spettacolo vero, autentico, ai mondiali sono quegli stadi pieni e colorati dei colori dei loro beniamini. E i primi piani che ci regalano i registi: facce festanti, allegre, o tristi a seconda di ciò che succede in campo. Stadi da oltre 80mila, confronto impari con i nostri 16mila. I primi anni al S.Elia si facevano i pienoni, anche in B contro Udinese o Ascoli per lottare per la promozione in A. Allora c’erano presidenti veri appassionati di calcio, non solo della moneta.

Adrianoboh!
2 mesi fa

Una cosa è assodata: quando Gaetano si è dovuto muovere, da Napoli a Cagliari e ora da qui a Bergamo, c’è sempre stata e c’è una storia. Se non fosse che Giulini crea sempre il sospetto di mirare solo al guadagno, potrei affermare che Gaetano è centrale solo nella testa di Sarri e non in quella di Pisacane.

Grillo Parlante
2 mesi fa

E con BARBIERI siamo al 61esimo IHOOOOOOOO…IHOOOOOOOOOO…RAGLI A TUTTO SPIANO!!

Aa
2 mesi fa

1300 abbonamenti in un giorno. Non ho parole
Ma veramente continuate a dare i vostri soldi a quell’ essere?

Grillo Parlante
2 mesi fa

Buongiorno …come è giusto che sia per “ par condicio “ dedichiamo un verso d amore alla nostra DIRIGENZA:
IHOOOOOOOO – IHOOOOOOOO…asini a vita !!!

Marteddu
2 mesi fa

Beh intanto la nostra dirigenza, nella figura del presidente, ha venduto meno della metà delle azioni del Cagliari più o meno alla stessa cifra con la quale lui comprò l’intera società. Un buon investimento in 13 anni non credi? Diciamo che proprio asini non sono. Poi tu sei un tifoso del Cagliari e ti incaxxi, ma alcuni (pochi per fortuna) esultano perché per loro questo vuol dire tifare il Cagliari: ossia immedesimarsi negli affari del suo presidente.

Grillo Parlante
2 mesi fa
Reply to  Marteddu

Io non RAGLIO però …questa è la differenza …e fin quando campo o non mi cacciano …mi diletterò nell apostrofarli per ciò che mi trasmettono .
IL GIORNO CHE SPARIRANNO …da Cagliari …spero prima di me …sarà uno dei giorni più belli della mia vita !!

Simone76
2 mesi fa

Al contrario di quello che dicono le 4 cornacchie che infestano calcio casteddu, nel primo giorno utile per confermare l’abbonamento, si è già a 1300 rinnovi.

Commento da Facebook
2 mesi fa
Reply to  Simone76

Ultras da strapazzo fruitore di biglietti a scrocco falla finita🤡🤡🤡

Albino curva nord
2 mesi fa

Ci puoi contare lui l’abbonamento non lo paga anche perché la sua indigenza non lo permette

Simone76
2 mesi fa

Oh Albino abbi la decenza di tacere che fai più bella figura… e non aggiungo altro

beeeehhhhhh
2 mesi fa
Reply to  Simone76

ahaha fosse il vero albino da quando la finivi nel canale di mammarranca

Simone76
2 mesi fa
Reply to  beeeehhhhhh

Ma lassa stai… ma secondu tui…. Stai muto scemonito

Commento da Facebook
2 mesi fa

A te invece la tua idi-ozia ti permette ugualmente di scrivere cose talmente sgradevoli che meriteresti due calci in c u l o. E non ho altro da dirti grossissimo idi-ota perché da quello che scrivi si vede che sei ben lontano dagli esseri umani. Non si capisce se appartieni al regno minerale e sei un cogoro ⛰️ o al regno vegetale e sei una zucchina 🥒. Quello che si capisce è che nel 2026 esistono ancora grossi idi-oti come te che si permettono simili offese. Ed ora paaassa via, che non ho più un solo secondo da dedicare a… Leggi il resto »

Albino curva nord
2 mesi fa

Oddio, ma guarda che pezzente disperato 😂 Ti sei offeso così tanto che hai tirato fuori tutto il repertorio da analfabeta: cogoro, zucchina, testa di vitello… Complimenti, hai scritto il più grande concentrato di fighetta frustrata del 2026. Io sarò pure un idi-ota secondo te, ma almeno non mi metto a piangere come una donnetta ferita solo perché qualcuno critica la squadra. Tu invece sei lì che sbavi rabbia e insulti come un povero sfigato che non ha altro nella vita. Vai vai, torna a leccare lo schermo e a esaltarti per i 1300 abbonamenti, pezzente. Io resto qui a… Leggi il resto »

Max
2 mesi fa

leccacxulo del pedofilo di un pastore

Nino
2 mesi fa

Albino va solo in curva sud,dalla Nord è scapato…

Simone76
2 mesi fa
Reply to  Nino

Infatti non ho voluto infierire….. se tace ha già fatto più della metà del suo lavoro

Simone76
2 mesi fa

Oh calloni peccato che ho speso 278,10 euro.

Grillo Parlante
2 mesi fa
Reply to  Simone76

Hai fatto bene …TESTA BIONICA…con questa mancetta …ci si pulirà il cxlo!!
Senza offesa naturalmente…😂😂
Il Grillo 🦗 detto : “ LA BESTIA “.
😜CIAO SIMONE …non prendertela …

Simone76
2 mesi fa

Ma figurati Sandro 🤣🤣

Albino curva nord
2 mesi fa
Reply to  Simone76

cercati un lavoro beduino

Commento da Facebook
2 mesi fa
Reply to  Simone76

Simone, ma perdi tempo a rispondere educatamente a questi grossi idi-oti? Gliel’ho data io una rispostina di quelle molto educate che dedico a questi grossi idi-oti che si permettono di insultare senza essere stati cercati o tanto meno insultati.♥️💙👋🏼👋🏼

Simone76
2 mesi fa

Ciao Francesco si sono allucinanti, credono che noi tifiamo o come dicono loro saremo lecchini dí giulini e non capiscono che di giulini non ce ne frega niente ma proprio niente. Se va discretamente come negli ultimi anni lo mettiamo in evidenza se fa caga@& come gli anni della retrocessione siamo i primi a criticarlo. Ma da qui a pensare di disertare lo stadio, mollare il Cagliari insultate giocatori tifosi che vanno allo stadio o semplicemente essere realisti della realtà del Cagliari, insomma un tifoso vero neanche le pensa certe cose

Red one
2 mesi fa
Reply to  Simone76

Se fossero 4 nn sarebbero infestanti nn credi?..se invece ti riferisci a coloro che nonostante tifano i nostri colori ma hanno una visione spesso critica dell’operato di questa società..allora sono molti di più di 4..a me a leggere i commenti sembra che i 4 gatti spelacchiati sono le mogliettine di presidente e allenatore dove tutto va bene a prescindere..

Marteddu
2 mesi fa
Reply to  Red one

Assolutamente d’accordo

Marteddu
2 mesi fa
Reply to  Simone76

A parte che tu fai parte di quelle 4 cornacchie, cosa vorresti dire? Io sono abbonato pluridecennale e lo farò pure quest’anno, e questo cosa vorrebbe significare? Che lo faccio perché sono un lustrascarpe del presidente come te e pochi altri?

Commento da Facebook
2 mesi fa
Reply to  Simone76

Ma non tutti quelli che rinnovano sono zerbini come te ….anch’io sono uno di quei 1300 rinnovi ma non per questo sono di d accordo con l operato societario….e se non mi sta bene ciò che fa ho tutto il diritto di criticare e quando capita anche di fischiarli

Commento da Facebook
2 mesi fa
Reply to  Simone76

Ciao Simone. Non avevo dubbi. Vuoi che dopo aver assistito, finalmente, a bellissime vittorie contro Roma Juventus e Atalanta e aver disputato il miglior campionato da tanti anni, i meravigliosi tifosi Rossoblu ♥️💙 non rinnovino l’abbonamento? Vedrai che verranno confermati o superati i numeri dello scorso anno. Le cugurre da bar 🕸️🕷️ di Calcio Cugurreddu 💀☠️👽🏴🏴‍☠️👿😈, quelle a cui non va mai bene niente, quelle che non mettono piede allo stadio da decenni, quelle che non fanno niente per il Cagliari e poi vorrebbero che i tifosi disertassero lo stadio e abbandonassero la squadra, sono destinate ad un altro anno… Leggi il resto »

Commento da Facebook
2 mesi fa

Haha Martinetti, il mio pungiball preferito, eccolo di nuovo con la filastrocca delle vittorie contro Roma, Juventus e Atalanta 🤣 A questo punto dovresti farne un remix, tipo tormentone estivo. La mettiamo su Spotify insieme a “Siamo i campioni” e la facciamo girare? Ormai la sai a memoria pure tu che è diventata ridicola. Guarda, non avevo dubbi che tu fossi entusiasta. Dopo qualche bella vittoria e un campionato decente (finalmente) parti già in orbita. Bravissimo. Però fammi capire: secondo te chi critica un po’ la squadra, il mercato o le scelte della società è automaticamente una “cugurra da bar”… Leggi il resto »

Grillo Parlante
2 mesi fa

Però un RAGLIO ( IHOOOOOOOO) glielo possiamo dedicare ai 16 mila ???
Ahooo …non facciamo 17 mila …porta sfiga !!
😂😂😂😂🦗🦗🦗🦗FORZA CAGLIARIIIIII!

Sandro Murra
2 mesi fa
Reply to  Simone76

1300 bocconi come te! Quelli dei :” wow 43 punti,fantastica stagione” Pusacane:”il migliore allenatore in 3 anni,cslcio fantastico ” BOCCONI…IL Cagliari si discute ,eccome se si discute…

Megalodonte🦈
2 mesi fa

A condurre la trattativa per l’Atalanta, non è il loro DS ma l’agente del giocatore, questo fa capire il peso specifico della società nel campionato di serie A. 11 Mln + 1 o 2 di bonus, tra l’altro difficilmente raggiungibili; praticamente in questo campionato ci vedono come la piccola fiammiferaia in cerca di 2 spicci. Che vergogna e che disonore essere rappresentati da questa dirigenza. Tristezza infinita

Commento da Facebook
2 mesi fa

Questa è la testimonianza quanto Gaetano voglia rimanere a Cagliari.

Marco (Aceto)
2 mesi fa

Beh se fosse vera la tua ricostruzione, significherebbe che Gaeatano avrebbe già raggiunto l’accordo con la Dea e succome manca l’accordo con il Cagliari, l’agente del calciatore sta facendo di tutto perché ciò avvenga, facendo pure da DS dell’Atalanta. A casa mia questo genere di comportamento significa “prendere per il collo” qualcuno….per cui a questo punto lo cederei l’ultimo giorno di mercato come aveva fatto DeLa con noi quando ce lo cedette.

Commento da Facebook
2 mesi fa
Reply to  Marco (Aceto)

Ciao Marco. Ma che notizia è? Ma non ti sembra che stiamo rasentando il ridicolo? Secondo te è credibile che un tipo come Giulini, presidente del Cagliari da 13 anni ,che ha condotto centinaia di trattative, delega il procuratore di un giocatore a trattare la vendita al posto suo, al posto della società? Ma dai! È chiarissimo che è la solita fake che si mette in giro in questi casi. Una falsa notizie del genere me la aspetterei da personaggi tipo Bruno Corda. Queste sono cose ridicole: una società non delega ial procuratore di un suo giocatore la trattativa di… Leggi il resto »

Aa
2 mesi fa

Beh , oddio, leggi l’intervista del procuratore di Gaetano. Ga set chiaramente di aver proposto il suo assistito al Napoli, idem Esposito
Cosa significa? Che sta facendo di tutto per mandarlo via da Cagliari

Commento da Facebook
2 mesi fa
Reply to  Aa

Questo è quello che fanno tutti i procuratori. Con chi credi che prendano contatto le società? Con i procuratori! Diverso è scrivere che la trattativa la sta conducendo il procuratore. Questa è sicuramente una balla ♥️💙👋🏼👋🏼

Megalodonte🦈
2 mesi fa

Anziché leggere i titoli degli articoli, cerca di leggere anche i contenuti. Poi vediamo se è una balla o meno. E soprattutto leggi bene ciò che ho riportato.

Luca Savona
2 mesi fa

Ma perché sai leggere? Oh caghineri!

Megalodonte🦈
2 mesi fa
Reply to  Luca Savona

Luchina ma da che ora ti incominciano a montare in viale Trieste?

Luca Savona
2 mesi fa

Appena stacchi tu. Caghineri tenisi su culu segau!

Marco (Aceto)
2 mesi fa

Ciao Francesco, dice che l’agente di Gaetano stia facendo la trattativa al posto del DS dell’Atalanta, non viceversa. Se fosse vera questa notizia, significherebbe che non c’e’ accordo tra Cagliari e Atalanta per cui l’agente di Gaetano stia cercando di accelerare i tempi per la cessione. Una conferma in più riguardo la volontà del calciatore.

Commento da Facebook
2 mesi fa
Reply to  Marco (Aceto)

Marco sulla volontà del calciatore non c’era il minimo dubbio. Gaetano ha dato subito la disponibilità all’Atalanta. Dopodiché se Giulini non ha accettato subito le proposte significa che non è quel pollo 🐓 che descrivono le Cugurre 🕸️🕷️ di Calcio Cugurreddu 💀☠️👽🏴🏴‍☠️😈. Se il procuratore sta mediando e aiutando a risolvere la trattativa in questo non ci vedo niente di strano e neanche di male. Ma come vedi Giulini per il momento non molla. ♥️💙👋🏼👋🏼

Megalodonte🦈
2 mesi fa
Reply to  Marco (Aceto)

Esatto

Luca Savona
2 mesi fa

Caghineri!

Commento da Facebook
2 mesi fa

Riguardo Gaetano qui su Calcio Cugurreddu 💀☠️👽🏴🏴‍☠️ si sta facendo tanto chiasso inutile. Ecco come la penso io: 1) sappiamo da un mese che c’è un forte interesse dell’Atalanta per Gaetano, sappiamo che Gaetano ha dato la sua disponibilità (e vorrei vedere quale sarebbe il giocatore che rifiuta di giocare in una grande squadra, Italiana ed Europea, di fare carriera e di guadagnare molto di più) e sappiamo che naturalmente il Cagliari deve accettare la trattativa per ovvie ragioni 2) leggo super esperti di Calcio Casteddu che sparano cifre sul valore di mercato di Gaetano: chi dice 20 milioni, chi… Leggi il resto »

Megalodonte🦈
2 mesi fa

Evidente non hai letto ciò che ho riportato, è l’agente del giocatore che tratta con il Cagliari, esattamente il contrario, in ogni caso leggiti un po’ di articoli su altri siti e avrai conferma di ciò che ho scritto.

Mirko
2 mesi fa

Sicuramente Bruno Corda è più affidabile di te pagliaccio

Megalodonte🦈
2 mesi fa
Reply to  Marco (Aceto)

Lo farei anch’io, l’agente avido lo vuole vedere a tutti i costi, così monetizza dalla cessione.

Luca Savona
2 mesi fa

CAGHINERI!

Sandro Murra
2 mesi fa

Oh CAGHINERI!

Mirko
2 mesi fa
Reply to  Sandro Murra

Ti stai confondendo con tuo padre

Megalodonte🦈
2 mesi fa
Reply to  Mirko

Già, padre caghineri, mamma baldracca

Luca Savona
2 mesi fa

Sempre con le mamme degli altri,mai che parli de cussa burricca chi ti ari sgravau de du stampa de su culu! Oh caghineri .

Megalodonte🦈
2 mesi fa
Reply to  Luca Savona

Pizziara su stampu Nieddu?

Luca Savona
2 mesi fa
Reply to  Mirko

Mi l’amico scemo di aceto! Oh caghineri!

Mirko
2 mesi fa
Reply to  Luca Savona

Mi l’amico fro..cio di tutta Cagliari e provincia.

Luca Savona
2 mesi fa
Reply to  Mirko

Oh caghineri!

Megalodonte🦈
2 mesi fa
Reply to  Luca Savona

Luca Savona e Sandro Murra due Nick name ma un solo froc…ione. 🤣🤣🤣

Articoli correlati

Mancini convoca i rossoblù Romano e Maldini

Poche ore dopo aver spiegato pubblicamente la propria scelta, Alessandro Romano riceve la prima convocazione...

Udinese-Cagliari: i convocati di Fabio Pisacane

Questa la lista dei 25 giocatori rossoblù che sfideranno domani pomeriggio l'Udinese al Bluenergy Stadium....

Esclusiva – Cappioli: “Il match di Udine si deciderà a centrocampo”

Un doppio ex di prestigio per il match tra Udinese e Cagliari: Massimiliano Cappioli, ha...

Altre notizie