Cagliari, Berenbruch sempre più vicino: l’Inter prepara la formula

Il giovane centrocampista dell’Inter potrebbe arrivare in rossoblù, con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto.

Il Cagliari continua a muoversi con decisione sul mercato dei giovani talenti e nelle ultime ore prende sempre più quota il nome di Thomas Berenbruch, centrocampista classe 2005 di proprietà dell’Inter. Secondo quanto riportato su X dal giornalista ed esperto di mercato Nicolò Schira, la trattativa tra i due club sarebbe in fase avanzata e potrebbe presto entrare nella fase decisiva.

Il profilo del giovane nerazzurro viene considerato particolarmente interessante dalla dirigenza rossoblù, impegnata nella costruzione di una squadra che possa unire prospettiva, sostenibilità e valorizzazione dei talenti emergenti.

La possibile formula dell’operazione

L’operazione dovrebbe svilupparsi sulla base di un prestito con opzione d’acquisto in favore del Cagliari. L’Inter, però, non avrebbe intenzione di perdere il controllo sul futuro del giocatore e sarebbe pronta a inserire una clausola di riacquisto, formula ormai sempre più utilizzata dai grandi club italiani per monitorare la crescita dei giovani prospetti.

Una soluzione che consentirebbe ai rossoblù di lavorare sul talento del centrocampista con continuità, lasciando però ai nerazzurri la possibilità di riportarlo a Milano in caso di esplosione definitiva.

Fabio Pisacane conosce bene il giocatore

Uno degli elementi che potrebbe favorire l’operazione riguarda la conoscenza diretta di Fabio Pisacane nei confronti di Berenbruch. L’attuale tecnico rossoblù, infatti, ha avuto modo di seguirlo da vicino durante le esperienze nel campionato Primavera, osservandone crescita, qualità tecniche e margini di sviluppo.

Berenbruch viene considerato un centrocampista moderno, dotato di buona tecnica, capacità di inserimento e personalità nella gestione del pallone. Caratteristiche che si sposano con la filosofia di un Cagliari intenzionato a puntare sempre di più sui giovani italiani di prospettiva.

Un investimento per il futuro del centrocampo

L’eventuale arrivo del classe 2005 rappresenterebbe un investimento importante in ottica futura. Il Cagliari, infatti, continua a costruire una linea verde che possa garantire continuità tecnica e patrimoniale, seguendo un modello sempre più orientato alla valorizzazione dei giovani talenti.

Per Berenbruch, invece, l’approdo in Sardegna potrebbe diventare l’occasione ideale per confrontarsi stabilmente con il calcio professionistico, accumulare esperienza e trovare spazio in una piazza storicamente attenta alla crescita dei giovani.

La scheda

Nome e cognome: Thomas Berenbruch.

Luogo e data di nascita: Milano, 31 maggio 2005.

Altezza: 175 centimetri.

Ruolo: centrocampista centrale.

Piede preferito: sinistro.

Carriera: Renate, Inter Under 23.

Nazionale: Under 17 (2 presenze), Under 19 (2 presenze), Under 20 (una presenza).

Agente: BC Group (Giovanni Bia).

Curiosità: è eleggibile per vestire la maglia della Germania, per via delle origini del nonno paterno.

calciocasteddu.it

Seguici su

Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
98 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Ottimismo&profumo della vita
3 mesi fa

Prestito secco, oneroso, con obbligo di riscatto e cessione a parametro zero immediata.
Mi pare l’opzione che sarà percorsa.

Nome*
3 mesi fa

Secondo me questo dev’essere una fissa di Julius.

Sandro
3 mesi fa

Quando sento parlare dell’Inter ho la nausea, non riesco a spiegarmi il perche’!!!

Commento da Facebook
3 mesi fa

Inutile prendere giocatori dell Inter con la recompra

Nome*
3 mesi fa

Inutile prendere giocatori dall’Inter in generale.

Commento da Facebook
3 mesi fa

Se ci deve essere il contro riscatto sta bene dove sta

Egidio
3 mesi fa

Mi chiedo come si possa parlare di un investimento nei confronti di un calciatore quando la società che detiene la proprietà del cartellino si riserva sempre il contro riscatto che al 99,99 per cento delle volte esercita riprendendosi dopo un solo anno il calciatore. Sostenere il contrario significa prendere in giro i tifosi. Facendo questo tipo di politica calcistica oltre a non investire e costruire niente di solido e non avere ambizioni si relega il Cagliari a società satellite delle grandi!

Egidio
3 mesi fa
Reply to  Egidio

.,,.. Vergogna!!!!

Paco casal
3 mesi fa

quanto l’Atalanta ha guadagnati con il prestito di palestra al Cagliari
…la valutazione che dava l’Atalanta era sui 25-30 milioni….il prezzo di vendita attuale 45-50 milioni….quindi l’Atalanta guadagna da questa operazione 20 milioni di euro…il Cagliari ci ha guadagnato le prestazioni di un buon giocatore per tutto il campionato…

Egidio
3 mesi fa
Reply to  Paco casal

Ma che ragionamento è questo? Le buone prestazioni di un calciatore per un anno in prestito secco, che spesso sono le eccezioni , non ti consentono né di avere una programmazione seria né tantomeno di avere ambizioni. Io come tifoso del Cagliari mi sento offeso che il Cagliari venga sfruttato dalle cosiddette grandi per svezzare i propri calciatori, senza che nessuno venga riconosciuto un premio per la valorizzazione ed in più che così facendo non si possa costruire una squadra, pezzo dopo pezzo, per ambire a traguardi ambiziosi. Della sola salvezza non se ne può più. Ma gli americani dove… Leggi il resto »

Egidio
3 mesi fa
Reply to  Egidio

…i loro calciatori..

Egidio
3 mesi fa
Reply to  Egidio

…senza che neppure venga riconosciuto un premio per la loro valorizzazione…

marc
3 mesi fa
Reply to  Egidio

concordo con te su tutto, più giù nei commenti ho scritto + o – la stessa cosa. pensare che qua c’è gente che è contenta di una simile operazione, come tale marongiu.
sotto le mentite spoglie di un progetto, fanno passare queste operazioni come buone e giuste, dimenticando a dovere che tale progetto sui giovani per il futuro non ha senso, in quanto il giovane in questione non è tuo, quindi che progetto puoi fare per il futuro ?. assurdo che si cerchi premeditatamente di prendere per i fondelli la gente in questo modo.

Ottimismo&profumo della vita
3 mesi fa
Reply to  Egidio

Gli americani sono in america, mi risulta.

Rich Minus
3 mesi fa

Giulini , ma perchè non sei rimasto all’Inter Se ti interessa l’Inter, perchè hai preso il Cagliari? siamo stufi di fare i lacchè degli altri, meglio fallire o andare in serie B!

Egidio
3 mesi fa
Reply to  Rich Minus

Sono perfettamente d’accordo, stiamo vivendo quasi la stessa situazione del Bari!

AleCasteddu84
3 mesi fa
Reply to  Egidio

Mi sembra che ci siano delle differenze

marc
3 mesi fa
Reply to  Rich Minus

giusto, stare in serie A in questo modo è come una facciata, bella fuori e brutta dentro. si sta perdendo dignità e onore.

Tadinanta
3 mesi fa

Ma di quale formula si tratta? Se è dell’Inter la formula è sicuramente (C{n}H{2n+2} ovvero la vasellina

F.Frau
3 mesi fa

Desidero una seconda squadra in serie C con allenatore Max Canzi.

Ennio
3 mesi fa
Reply to  F.Frau

Pensiamo a farne una decente in A

Articoli correlati

Mercato Serie A: il Cagliari ha speso meno di tutti

Il Cagliari chiude il mercato estivo 2026 all’ultimo posto della Serie A per investimenti sui...

Calciomercato Cagliari | Il punto finale di Luca Marchetti

Appuntamento conclusivo per questa sessione estiva dell'esperto di calciomercato di Sky Sport per la nostra...

UFFICIALE – Kingstone Mutandwa saluta il Cagliari e si trasferisce al Servette

Prima dell'accordo, che prevede il diritto di riscatto e obbligo legato al verificarsi di determinate...

Altre notizie