Quotidiani sportivi: le prime pagine di oggi

Le notizie sulla carta stampata: domina il terremoto in casa Juve. Spalletti spinge per chiarezza, mentre il Napoli osserva la situazione legata ad Antonio Conte. Spazio anche al derby di Torino e alla corsa Champions

La Juventus si prepara a vivere giorni decisivi per il proprio futuro tecnico e dirigenziale. Le aperture dei quotidiani sportivi in edicola raccontano di un vero e proprio ribaltone in casa bianconera, con il club chiamato a definire strategie, ruoli e ambizioni dopo una stagione complicata.

Il tema centrale riguarda il rapporto tra Antonio Conte e la dirigenza juventina. Secondo il Corriere dello Sport, il tecnico salentino sarebbe sempre più vicino alla separazione dal Napoli, mentre il nome di Damien Comolli entra con forza nelle dinamiche societarie bianconere. La decisione finale spetterebbe a John Elkann, chiamato a scegliere la nuova struttura tecnica e manageriale del club.

Anche Tuttosport insiste sul confronto interno tra l’area sportiva e la proprietà. Luciano Spalletti, indicato come figura centrale nel progetto, avrebbe chiesto chiarezza direttamente a Elkann sul ruolo dell’amministratore delegato e sugli obiettivi futuri. Sul tavolo ci sarebbero divergenze di vedute e la necessità di ridefinire deleghe e responsabilità.

Sul fronte economico pesa il rischio di una Juventus fuori dalla prossima Champions League. I quotidiani parlano di circa 40 milioni di euro in meno nel bilancio bianconero in caso di mancata qualificazione europea. Per questo motivo, le ultime giornate di campionato assumono un valore cruciale.

In chiave campo, cresce l’attesa per il derby di Torino. Tuttosport descrive un clima infuocato attorno ai granata, con uno stadio annunciato verso il tutto esaurito e una forte spinta del pubblico per la sfida contro la Juventus. Il Toro cerca un risultato prestigioso per chiudere al meglio la stagione.

Spazio anche al mercato. L’Inter sarebbe alla ricerca di nuovi difensori, con i nomi di Vuskovic e Araujo monitorati dalla dirigenza nerazzurra. La Roma, invece, starebbe preparando nuove mosse societarie e tecniche, mentre la Lazio valuta il futuro di Maurizio Sarri in vista della prossima stagione.

calciocasteddu.it

Seguici su

Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
109 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
3 mesi fa

CAGLIARI VS TORINO 2 1 Classificazione con analisi dei gol: Gol di Obrador evitabile, mancato rispetto della posizione frontale attiva sui tiri contro (PFA) da parte del difensore dirimpettaio al tiratore che sulla conclusione a rete dell’attaccante si è girato, scansato, voltato, avvitato alla palla in arrivo lasciandola sfilare in rete invece di aggredirla con la parte anteriore del corpo come fosse una preda da cacciare, per ribatterla o deviarla fuori dello specchio della porta; Gol di Esposito imparabile/inevitabile, precisione nel tiro in porta frontale con palla che passa in mezzo a due difensori per poi proseguire la sua corsa… Leggi il resto »

Commento da Facebook
3 mesi fa

Fossi al posto di Kilicsoy scapperei a gambe levate, altroché. Non so cosa sia successo all’interno dello spogliatoio ma è evidente che qualcosa sia accaduto. Kilicsoy per il suo bene dovrà e vorrà andare via. Allo stesso modo pure noi non possiamo tenere uno slot attancanti occupato da un calciatore che non viene fatto giocare per motivi diversi da quelli sportivi.

Commento da Facebook
3 mesi fa

-Caprile in porta;
-Gaetano in regia;
-Esposito e Kılıçsoy punti fermi dell’attacco;
Attorno a questi quattro perni, si può costruire una ossatura di squadra forte in tutti i reparti per giocarcela con tutti.
Le basi ci sono, facciamo sto maledetto fottutissimo salto e cominciamo a giocare a calcio.
Il Cagliari merita di più.

jonni
3 mesi fa

chi è il pazzo che vorrebbe il riscatto di mazzitelli non scherziamo neanche regalato lo voglio + vedere al cagliari sempre rotto, che torni al como assieme a dossena e belotti ormai si trascina in campo saltella invece di correre, ho d’avanti agli occhi il goal che si è mangiato contro l’atalanta lo avrebbe segnato anche un bambino di 6 anni

jonni
3 mesi fa

chi è il pazzo che vorrebbe il riscatto di mazzitelli non scherziamo neanche regalato lo voglio + vedere al cagliari sempre rotto, che torni al como assieme a dossena e belotti ormai si trascina in campo saltella invece di correre, ho d’avanti agli occhi il goal che si è mangiato contro l’atalanta lo avrebbe segnato un bambino di 6 anni

Marco (Aceto)
3 mesi fa

Inoltre, volevo puntualizzare agli scienziati detrattori dal palato fino del web che asseriscono che senza Caprile noi saremo retrocessi, vi dico…(sti catzi) ricordatevi che Caprile è un giocatore tesserato del Cagliari, non è che gioca per sbaglio con noi perché viene a farsi i weekend a Cagliari, ha la maglia, ha la tessera del Cagliari. Quindi non capisco quale sia il problema se con le sue parate non ci faccia andare in B.

Commento da Facebook
3 mesi fa
Reply to  Marco (Aceto)

Caprile è del Cagliari, vero. Ma se l’unica ragione per cui non siamo retrocessi è che il portiere ha preso 37 palloni in faccia, forse il problema è proprio lì. Significa che davanti non funzionava un accidente. Bravo lui, ma non è un vanto: è un campanello d’allarme. La prossima stagione, se Caprile si infortuna, giochiamo con il portiere della Primavera? O speriamo che un altro faccia gli stessi miracoli? No, grazie. Preferirei una squadra che non abbia bisogno di essere salvata ogni domenica da un tuffo del suo estremo difensore. 

Marco (Aceto)
3 mesi fa

“Ma se l’unica ragione per cui non siamo retrocessi” …ne sei certo?
Caprile ha fatto il suo, come lo hanno fatto gli altri…e questo che non capite.

Commento da Facebook
3 mesi fa
Reply to  Marco (Aceto)

Ah, certo, gli altri: la difesa che arretrava, il centrocampo che non tirava, l’attacco che segnava ogni morte di papa. Hanno fatto tutti il loro, vero? Peccato che il “loro” fosse spesso guardare Caprile che si esibiva in numeri da circo. Nessuno dice che gli altri non abbiano sudato la maglia. Ma se il portiere è stato il migliore in campo per mezza stagione, forse un motivo c’è. E non è che “non capiamo”. È che abbiamo visto le partite. Con gli occhi.

Marco (Aceto)
3 mesi fa

E come li abbiamo fatti 40 punti?
Segnava Caprile?

Commento da Facebook
3 mesi fa
Reply to  Marco (Aceto)

Macché, Marco. Caprile non segnava, ma parava. E non era solo un portiere: era il nostro miglior difensore, il nostro miglior centrocampista e spesso anche il nostro miglior attaccante… nel senso che senza di lui avremmo preso 40 gol in più, e quei 40 punti sarebbero diventati 40 pianti. I 40 punti li abbiamo fatti perché la palla non entrava solo grazie a lui. Il resto della squadra? Presente, ma con il freno a mano tirato. Quindi sì, i gol li ha fatti qualcun altro (di tanto in tanto), ma i punti li ha salvati Caprile. Se non ci credi,… Leggi il resto »

Marco (Aceto)
3 mesi fa

Ragionando per assurdo seguendo il tuo ragionamento con Caprile non avremmo mai perso, quindi 38 punti, non si arriverebbe ai 40 che in realtà abbiamo fatto. Quindi, sotterra l’ascia di guerra personale, e pensa, ragionarci su

Commento da Facebook
3 mesi fa
Reply to  Marco (Aceto)

Con Caprile non abbiamo mai perso… anzi, abbiamo perso eccome. Ma senza di lui avremmo perso il doppio. Il tuo ragionamento per assurdo è simpatico, ma casca da solo: se togli Caprile, quei 40 punti diventano 25, non 38. Perché il punto non è che lui ci ha fatto vincere, è che ci ha evitato di perdere quasi sempre. E questa, amico mio, non è un’ascia di guerra. È un dato di fatto.

Marco (Aceto)
3 mesi fa

Qualche partita l’abbiamo persa anche per colpa sua …Lecce in primis. Non abbiamo vinto contro il Genoa in casa per una sua papera nel finale…e sarebbero già 3 punti persi solo con queste 2 partite. Per dire, gli errori li fanno tutti e Caprile non è immune ..i tuoi dati di fatto sono solo pareri tuoi.

Commento da Facebook
3 mesi fa
Reply to  Marco (Aceto)

Bravo, hai trovato due errori di Caprile. Lecce e Genoa. Due partite su trentotto. E con queste due vorresti bilanciare le decine di parate che ci hanno tenuto in partita? È come dire che un pompiere è inutile perché una volta ha sbagliato strada. Il punto non è che Caprile sia un dio sceso in terra. È che senza di lui, i nostri 40 punti sarebbero stati 30. O meno. Tu citi le due partite dove ha sbagliato. Io ne cito almeno cinque dove ci ha salvato: Torino, Fiorentina, Roma, Atalanta, e almeno altre tre di fila in cui abbiamo… Leggi il resto »

Marco (Aceto)
3 mesi fa

Gli errori sono più di 2 . Guarda ti cito l’errore di Caprile piu’ importante per il Cagliari calcio…Bari-Cagliari 94º minuto goal di Pavoletti …senza il suo clamoroso errore noi probabilmente saremo in Serie B ..questo per dire che siamo tutti perfettibili, nessuno è immune. Se abbiamo fatto 40 punti è sicuramente grazie a tutti

Last edited 3 mesi fa by Marco (Aceto)
Commento da Facebook
3 mesi fa
Reply to  Marco (Aceto)

Hai proprio ragione, Marco. Anche Caprile ha i suoi scheletri nell’armadio. Quell’errore a Bari ha permesso a Pavoletti di scrivere una pagina di storia. È il bello del calcio: un giorno sbagli e rischi la B, il giorno dopo para tutto e ti salvano la A. Però, vedi, il tuo esempio dimostra proprio quello che dico: Caprile può sbagliare, ma alla fine è stato decisivo più spesso di quanto abbia sbagliato. E senza quelle parate, i suoi errori sarebbero pesati doppio. Quindi sì, i 40 punti sono merito di tutti. Ma se devo dire grazie a qualcuno in particolare, Caprile… Leggi il resto »

Marco (Aceto)
3 mesi fa

Sui pareri personali non entro nel merito. E in ogni caso Caprile fa parte della rosa del Cagliari, onore e gloria anche a lui finché para per i nostri colori.

Commento da Facebook
3 mesi fa
Reply to  Marco (Aceto)

Marco,ngli scienziati detrattori devono sempre trovare una scusa per parlar male del Cagliari. Una volta ci si salva solo per merito di Caprile, un’altra volta per merito delle altre squadre che sono scarse, un’altra volta potevamo fare 60 punti se avesse giocato Kilicsoy, un’altra volta avremmo potuto fare 80 punti se ci fosse stato un altro al posto di Pisacane, e 100 punti con un altro presidente al posto di Giulini. I meravigliosi scienziati detrattori e disfattisti di Calcio Casteddu!!!! ♥️💙👋🏼👋🏼

Marco (Aceto)
3 mesi fa

Continuo a leggere critiche senza senso ( blocco difensivo troppo basso, gioco scarno, partite sonnolente e così via) insomma nonostante i 40 punti il Cagliari si sarebbe salvato perché le altre erano troppo scarse. Io mi convincono sempre di piu che le sensazioni che ha ognuno di noi dipendono dalla propria esisrenza e non dal calcio, perche basterebbe guardare i dati in maniera oggettiva per capire il valore di questa salvezza.

Marco (Aceto)
3 mesi fa
Reply to  Marco (Aceto)

A meno che si tratti, di odio puro, di pregiudizi verso i protagonisti principali del Cagliari, il problema non è del calcio ma della vita di ognuno di noi. Perché se noi abbiamo dei pregiudizi verso gli altri, il problema non è degli altri ma è tutto nostro. Se odiate Pisacane, se odiate Giulini, se odiate Angelozzi o qualche giocatore in particolare , il problema non è loro , che non sanno neanche chi siete, ma è tutto vostro. Non conoscono la vostra esistenza pregna di problemi personali, fatevene una ragione, nonostante il vostro livore riversato nel web.

Commento da Facebook
3 mesi fa
Reply to  Marco (Aceto)

Marco, il problema non è l’odio. Nessuno odia Pisacane o Giulini. Semplicemente, abbiamo visto un Cagliari che per gran parte della stagione ha giocato con il freno a mano tirato, chiuso nella propria metà campo, con l’ansia di respirare. Le partite le abbiamo viste: noi dormivamo sul divano, loro in campo. Questo non è pregiudizio, è cronaca. Tu dici che le critiche sono senza senso perché i punti sono arrivati. Ma i punti non raccontano il sonno. Raccontano solo che abbiamo sofferto meno di altri. E va bene, ci sta. Ma da qui a dire che chi ha visto un… Leggi il resto »

Marco (Aceto)
3 mesi fa

“Nessuno odia Pisacane o Giulini. ”
Per favore racconta altre barzellette

Commento da Facebook
3 mesi fa
Reply to  Marco (Aceto)

Ah, Marco, se per te è una barzelletta, allora ridi pure. Io intanto aspetto di vedere il Cagliari giocare a pallone senza dover ringraziare il portiere ogni domenica. Quella sì che sarebbe una bella commedia. 

Margiani A2
3 mesi fa
Reply to  Marco (Aceto)

Ma no Marco non credo sia odio ma semplicemente un modo di vedere le cose un po’ da incompetenti. Ognuno di noi si è fatto un idea su questa stagione alcune cose si possono condividere altre sono delle castronerie. C’è chi vorrebbe un Cagliari sempre propositivo che se la giocasse con tutti e altri come me che badano al sodo punto e classifica il resto lo lascio a chi lo sa fare. Vorrei vedere se giocassimo bene a viso aperto con tutti e poi non raccogli i frutti . Vorrei sentire il parere degli stessi che oggi si lamentano del… Leggi il resto »

Last edited 3 mesi fa by MargianiA2
Commento da Facebook
3 mesi fa
Reply to  Margiani A2

Caro Margiani, “badare al sodo” è un’arte. Peccato che il vostro sodo sia sempre lo stesso: salvezza stiracchiata, gioco inesistente, e la domenica passata a guardare il portiere. Noi, gli “incompetenti”, vorremmo solo vedere la squadra provarci, anche a costo di prendere 4 gol. Invece voi, i competenti, preferite vincere 1-0 con un autogol e difendere per 80 minuti. Contenti voi. E poi, la chicca: “se giocassimo a viso aperto non raccoglieremmo frutti”. Ma se non lo abbiamo mai fatto, come possiamo saperlo? Forse è solo paura. La stessa paura che vi fa accontentare delle briciole. Per fortuna, anche le… Leggi il resto »

Red one
3 mesi fa
Reply to  Margiani A2

Quindi il tuo pensiero è che chi nn la pensa come te è un incompetente?
Ma nn sei quello che se la prende x le offese in questo forum??
Questa secondo te come si deve prendere?

Commento da Facebook
3 mesi fa
Reply to  Red one

Predica bene ma razzola malissimo questo moralista del caxxo

Red one
3 mesi fa
Reply to  Red one

Abbiamo quasi sempre lottato x la salvezza in più di 40 anni che seguo il Cagliari..ma l’abbiamo fatto anche giocando in maniera diversa rispetto alle ultime stagioni..

Margiani A2
3 mesi fa
Reply to  Red one

Ho scritto che è un modo di vedere le cose un po’ da incompetenti. Incompetente” che indica l’incapacità o la mancanza di preparazione nello svolgere un determinato lavoro o compito. Cosa ci sarebbe di offensivo ?

Last edited 3 mesi fa by MargianiA2
Walter
3 mesi fa
Reply to  Margiani A2

Sei competente tu, crocari in su cinixiu tocca

Margiani A2
3 mesi fa
Reply to  Walter

Non prenderla come un offesa perché non voleva esserlo. Non mi permetterei mai

Red one
3 mesi fa
Reply to  Margiani A2

Io credo di avere una buona conoscenza del calcio..avendolo anche praticato x 30 anni..quindi nn mi reputo incompetente..ma io nn ti avrei definito in quel modo solo perché nn la pensi come me

Marco (Aceto)
3 mesi fa
Reply to  Margiani A2

Il Cagliari, sia con Nicola, (fino a Gennaio ) e sia con Pisacane come per esempio a Genova e con l’Udinese ha fatto un gioco propositivo , prendendo schiaffoni a destra e a sinistra. Tu hai per caso letto commenti del tipo “bene così, questa è la strada giusta” ? Ma neanche per idea, i pregiudizi ci sono eccome!

Last edited 3 mesi fa by Marco (Aceto)
Margiani A2
3 mesi fa
Reply to  Marco (Aceto)

Sono d’accordo pregiudizio a prescindere

Red one
3 mesi fa
Reply to  Marco (Aceto)

Molto meglio quel Cagliari di tante sconfitte 15 senza giocare o almeno provarci..se giochi sempre come i primi 60 minuti con l’udinese vinci molte più partite rispetto a quelle che hai vinto..è logico che nn puoi giocare con le grandi in quel modo

Red one
3 mesi fa
Reply to  Marco (Aceto)

Ci sono diverse visioni..nn x forza la tua è quella giusta e le altre sono sbagliate..tu hai un parere che rispetto..ma è un tuo parere una tua visione..il problema è che tu nn rispetti quelli diverso dal tuo..additando gli altri di disturbi esistenziali..credo sia anche offensivo da parte tua..

Marco (Aceto)
3 mesi fa
Reply to  Red one

I dati sono oggettivi, valgono quelli, io non ho scritto un parere personale.

Red one
3 mesi fa
Reply to  Marco (Aceto)

I dati sono che ci siamo salvati alla penultima giornata come le ultime 2 stagioni..però Nicola è stato accompagnato alla porta mentre Pisacane viene descritto come un fenomeno..ha fatto il minimo che potesse fare..ti assicuro che nn avevo pregiudizi anzi pensavo ci fosse un cambio di mentalità e freschezza rispetto a prima ..questo nn c’è stato ..quindi nn ho visto nulla di diverso e di nuovo..

Marco (Aceto)
3 mesi fa
Reply to  Red one

Su Nicola, con me sfondi una porta aperta. Secondo me e’ stato un errore allontanare Nicola, vogliamo ricomettere lo stesso errore con Pisacane? Non si può ricominciare da zero ogni anno alla ricerca del “calcio spettacolo” …basta…ma anche basta …andiamo avanti

Last edited 3 mesi fa by Marco (Aceto)
Red one
3 mesi fa
Reply to  Marco (Aceto)

Nessuno chiede il calcio spettacolo…da me nn hai mai sentito questo..ma nemmeno aspettare le partite con quasi tutti gli avversari

Margiani A2
3 mesi fa
Reply to  Red one

Ricordami le ultime volte che hai vinto contro Roma Atalanta Juve

Red one
3 mesi fa
Reply to  Margiani A2

Ricordati il Cagliari di allegri

Red one
3 mesi fa
Reply to  Margiani A2

Con la Juve solo un caso..hai fatto mezzo tiro in porta..superata la metacampo pochissimo

Commento da Facebook
3 mesi fa

Tic tac tic tac Giulini sono – 12 giorni

Claudio S. (Claud)
3 mesi fa

Come si fa a non salvarsi con due squadre che hanno totalizzato la metà dei punti del Cagliari. Salvezza che è arrivata ad una giornata dal termine. Pisacane si è destreggiato bene, fra mille difficoltà. Un Cagliari con un gioco così scarno mi auguro di non rivederlo la prossima stagione.

Commento da Facebook
3 mesi fa

È sempre il discorso del bicchiere mezzo pieno oppure mezzo vuoto. Io che sono un inguaribile ottimista quando vedo un bicchiere a metà lo considero sempre mezzo pieno. Due squadre hanno fatto la metà dei punti del Cagliari? Per te sono scarse loro, per me è merito del Cagliari che ne ha fatto il doppio, il doppio di quel Verona che è così scarso da andare due settimane fa a pareggiare a Torino contro la Juventus, sperando che tu non scriva che La Juventus è scarsa e che chiunque avrebbe pareggiato. Per te battere Torino 2 volte, Fiorentina e Lecce… Leggi il resto »

Claudio S.(Claud)
3 mesi fa

Io il bicchiere sono abituato a riempirlo tutto e non lo interpreto.

Piriccu
3 mesi fa

Bicchiere mezzo pieno? Il tuo è mezzo vuoto da anni. Solo che tu lo chiami ‘mezzo pieno’ per non ammettere che l’acqua è quella che è: poca e torbida. Le vittorie con le grandi? Bravi, ma erano le eccezioni. La regola era il sonno. Contento tu, contenti tutti. Ma non chiamare merito quello che è stata solo una gran fatica a non affogare.” 

Margiani A2
3 mesi fa

Pisacane si è destreggiato bene … Un Cagliari con un gioco così spero di non rivederlo … Cozza il discorso .. 🤷🏻‍♂️🤷🏻‍♂️🤷🏻‍♂️

Claudio S.(Claud)
3 mesi fa
Reply to  Margiani A2

Sono compatibili, non ci vuole molto.

Margiani A2
3 mesi fa

Oddio compatibili non tanto e come dire te la sei cavata ma fai schifo

Claudio S. (Claud)
3 mesi fa
Reply to  Margiani A2

Si è destreggiato bene di fronte a tanti imprevisti e si è dovuto arrangiare pensando a non prenderle. Va meglio così.

Margiani A2
3 mesi fa

Diciamo che è completamente diverso

fire night events ci coddaus tottu
3 mesi fa

immagino gia’ le meravigliose bellezze sarde alias burriccasa sorseggiare il loro drink a bordo piscina pagato ovviamente dal loro pappone con vista su quei meravigliosi omuncoli puzzolenti chiamati OSSERVATORIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Articoli correlati

Sugawara: “Tutto è stato veloce: ma ho detto subito sì al Cagliari”

Yukinari Sugawara si presenta ai canali ufficiali del Cagliari. Il laterale giapponese si è raccontato...

Cagliari, Romano ha scelto l’Italia: via libera della FIFA

Svolta per Alessandro Romano: la FIFA ha autorizzato il cambio di associazione dalla Svizzera all’Italia....

Sugawara, via libera al tesseramento: il giapponese a disposizione contro l’Atalanta

Il nuovo acquisto del Cagliari ha ottenuto il permesso di soggiorno ed è stato regolarmente...

Altre notizie