Il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, è tornato a parlare delle difficoltà affrontate dai tifosi sardi per seguire la propria squadra in trasferta, durante l’assemblea della Lega Serie A che si è tenuta oggi nella sede di Milano. Tra i temi trattati, uno dei più discussi è stato quello dei divieti imposti alle trasferte dei tifosi sardi, una condizione che penalizza notevolmente la tifoseria isolana, spesso costretta ad affrontare spostamenti complessi e costosi.
Trasferte
Giulini ha evidenziato proprio le difficoltà logistiche che i tifosi sardi devono affrontare ogni volta che si tratta di seguire il Cagliari fuori casa. “Dopo la sosta ci sarà la trasferta di Reggio Emilia, speriamo di avere tutti i nostri tifosi con noi. Siamo stati nuovamente penalizzati a Pisa, come l’anno scorso ad Empoli”, ha dichiarato il presidente. Nel caso di Empoli, però, grazie a un ricorso al TAR i rossoblù riuscirono a vincere la battaglia legale e subito dopo il club scrisse direttamente al ministro Piantedosi.
Giulini ha spiegato quindi come i divieti alle trasferte siano particolarmente gravosi per i tifosi isolani, che, a causa della condizione di insularità, devono prenotare voli, traghetti e alberghi con settimane di anticipo, aggiungendo una serie di difficoltà logistiche rispetto alle tifoserie che si trovano sulla Penisola. “Il calcio è fatto di tifosi, di contrapposizioni allo stadio, e questo è anche il bello di questo sport”, ha dichiarato Giulini, esprimendo la sua delusione per l’approccio dell’Osservatorio, che, secondo lui, agisce con una “mano troppo pesante” nel vietare le trasferte.
Futuro
Il presidente ha ribadito il suo desiderio di vedere più tifosi muoversi in trasferta, non solo per il Cagliari, ma per tutte le tifoserie. “Mi auguro che d’ora in poi tutte le tifoserie abbiano la possibilità di assistere a più partite, ne abbiamo bisogno”, ha aggiunto Giulini.
La speranza di Giulini è che, grazie alla sua voce e alla continua battaglia legale, si possano migliorare le condizioni di accesso agli stadi per i tifosi sardi e, più in generale, per tutte le tifoserie. “Poter fare le ultime 4 trasferte con i tifosi al nostro fianco sarebbe fondamentale per noi” ha concluso.
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.



Intanto ci sta portando in B grazie al mercato scellerato fatto dal suo DS che punta al quartultimo posto
Presidente servo della lega,senza palle
Eh già, il problema del Cagliari è che i tifosi non possono andare in trasferta… 🤦
e’ arrivato il bonifico alla curva vamossssssssssssssssssss
Parlare dopo è come non parlare!…. bisogna agire e parlare quando serve ! INETTO!! MA QUANDO TE NE VAI !!!!
Ore contate per Pisacane, forse già dopo Sassuolo, se il Cagliari perde, sarà annunciato l’esonero. Giulini e l’Angelozzi custode scaricano sul solo Pisacane la responsabilità dei loro orrori …. già aleggia il nome di Luca Gotti.
Peccato che sia il contrario
Salve signor Caddeo leggendo l’articolo del suo collega Dessì sostiene l’esatto contrario di ciò che sostiene lei ,mi faccia capire cortesemente grazie
Preferirei Gilardino,giovane con un calcio moderno,vedi Genoa e pure il Pisa,nonostante l’esonero,ha fatto vedere un buon calcio.
Bastava rifiutarsi di giocare la partita se non facevano andare i tifosi
Giulini bla bla
Solo i napoletani fanno arrivare ricordatevi vergogna noi siamo i più tranquilli
Per favore vattene di calcio non ne capisci una mazza .. per te il calcio e’ mantenere una squadra boccheggiante in serie A come ora .. sec come retrocediamo … Per aver voluto guadagnare 5 milioni su una cessione e lo sai di chi … Ma vattene in fretta .. fai schifo tu e quello che ti sei comprato … Domanda la serie a mantenuta vale 5 milioni di luperto? Sec me di piu’ .. a sa scaffa ..
Angelozzi unu geniu ..