Pisacane riceverà il Premio Ussi Sardegna dedicato a Davide Astori

Il tecnico rossoblù premiato nel nome di Davide Astori. Evento dedicato al tema “Sport e longevità”, con tanti atleti e ospiti d’eccezione

Pisacane
Pisacane

Sarà Fabio Pisacane, ex difensore e oggi allenatore del Cagliari, a ricevere il Premio Ussi Sardegna 2025 – Davide Astori, uno dei riconoscimenti più sentiti e simbolici del panorama sportivo isolano. La cerimonia di consegna si terrà mercoledì 22 ottobre alle ore 16.00, presso la palestra comunale di Golfo Aranci (via Marconi 6), in un’edizione che ruoterà attorno al tema “Sport e longevità”.

L’evento, organizzato dall’Ussi Sardegna con il sostegno del Comune di Golfo Aranci e il patrocinio di Ussi Nazionale, CONI, Ordine dei Giornalisti della Sardegna, LND Sardegna e Automobile Club Sassari, vedrà la partecipazione di numerose autorità civili e sportive, chiamate a premiare atleti sardi e personalità del mondo sportivo che si sono distinti nel corso della stagione.

Fabio Pisacane sarà presente all’evento con una delegazione del Cagliari Calcio, club con cui ha costruito un forte legame umano e sportivo, incarnando negli anni i valori di tenacia, professionalità e rispetto, gli stessi che hanno contraddistinto la figura di Davide Astori, cui è intitolato il premio.

Tra i protagonisti dell’edizione 2025 anche squadre simbolo dello sport sardo come la Torres Sassari, la Dinamo Sassari e l’Amsicora Hockey Femminile, insieme a tanti altri atleti che riceveranno un riconoscimento per i risultati ottenuti. Spiccano i nomi di Chiara Obino, Cecilia Puddu, Lorenzo Carboni, Roberto Carta, Andrea Demontis, Alice Dessy, Lorenzo Sirena, Emerson, Laura Frattaroli, Marcello Guidi, Jeff Onorato, Clelia Soddu, Alice Virdis e Cristian Zara.

Attesi anche grandi ospiti dello sport nazionale come Filippo Tortu, Dalia Kaddari, Stefano Oppo e Lorenzo Patta, insieme al capitano della Selezione Italiana Sacerdoti, don Walter Onano, e ai giornalisti Aldo Brigaglia, Valerio Vargiu, Marco Giordo e Nicola Muscas.

Durante la cerimonia verrà anche assegnato il Premio speciale dedicato a Gigi Riva, per il quale non è stato ancora reso noto il vincitore. Dopo l’anticipazione del 24 settembre a Oristano, in occasione del Sardegna Volleyball Challenge, dove è stata premiata la pallavolista Alessia Orro, il Premio Ussi torna con la sua cerimonia principale, riconfermando la volontà di celebrare lo sport sardo in tutte le sue declinazioni.

calciocasteddu.it

Seguici su

Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

La giornata rossoblù su CalcioCasteddu: il riassunto

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Udinese-Cagliari: la probabile formazione di CalcioCasteddu

Cagliari, la probabile formazione contro l'Udinese proposta dalla nostra redazione: Yerry Mina potrebbe debuttare in...

Udinese-Cagliari: votate la formazione dei TifosInrete

Verso Udinese-Cagliari, torna il sondaggio di CalcioCasteddu: scegli modulo e interpreti rossoblù per la sfida...

Altre notizie