Il Cagliari Under 17 vola ai quarti di finale: battuto il Monza e sfida alla Juventus

Una vittoria di misura e tanta determinazione: la squadra di Concas conquista l'accesso ai quarti di finale dei playoff Scudetto

Il Cagliari Under 17 continua a inseguire il sogno del titolo nazionale, superando anche il Monza nel secondo turno dei playoff Scudetto e qualificandosi ai quarti di finale, dove affronterà la Juventus. La partita, giocata al Crai Sport Center di Assemini, si è decisa grazie a un rigore di Goryanov al 41′ del primo tempo, che ha fissato il punteggio sull’1-0 e ha consegnato ai rossoblù il pass per il prossimo turno.

La gara è iniziata con un Monza agguerrito, che ha provato subito a rendersi pericoloso con alcune incursioni nell’area avversaria. Tuttavia, è stato il Cagliari a crescere col passare dei minuti, trovando il giusto equilibrio in campo. Prima dell’intervallo, al 41’, un fallo su Cardu ha decretato il rigore trasformato da Goryanov, che non ha lasciato scampo al portiere avversario. 1-0, e gol della qualificazione.

Nel secondo tempo, il Cagliari ha mantenuto il controllo del gioco, nonostante qualche tentativo sporadico del Monza, che ha visto un tiro pericoloso respinto in angolo da una selva di gambe. A lungo andare, la squadra di Roberto Concas ha avuto diverse occasioni per raddoppiare: Calia ha avuto l’opportunità di segnare su rigore, ma ha sbagliato, e poco dopo Costa, in contropiede, ha sfiorato il gol del 2-0 con un diagonale mancino che è finito fuori di poco.

I minuti finali sono stati di grande tensione, con il Cagliari che ha dovuto difendere il risultato. Il triplice fischio ha sancito la vittoria, e i ragazzi del Cagliari possono esultare per il passaggio al prossimo turno. Il prossimo avversario sarà la Juventus, una delle formazioni più forti del campionato. La data degli incontri, che prevederanno una gara di andata e una di ritorno, sarà definita nei prossimi giorni, in base agli impegni delle Nazionale Under 17, che potrebbero coinvolgere diversi giocatori di entrambe le squadre.

“I ragazzi sono stati meravigliosi ancora una volta, stanno continuando a scrivere pagine splendide nella storia del Cagliari a livello di Settore Giovanile: prima le dieci vittorie di fila in stagione regolare, la qualificazione ai playoff U17 per la prima volta, la vittoria di Firenze e adesso quella odierna” dice a fine gara il tecnico Roberto Concas. “Siamo felicissimi per la crescita della squadra, dei singoli e quindi del collettivo. Stanno mettendo in campo fame, ambizione, concentrazione, cattiveria agonistica, organizzazione tattica, qualità tecnica, ingredienti che rendono un enorme piacere lavorare con loro. Adesso prepariamo la prossima sfida, abbiamo davanti tre settimane da qui all’andata dei quarti di finale, sarà emozionante incontrare la Juventus ma soprattutto una soddisfazione enorme potersela giocare, uno step che premia il lavoro di ciascuna componente del gruppo e dell’intero vivaio rossoblù”.

Foto Cagliari Calcio

calciocasteddu.it

Seguici su

Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Italia U17, Pibiri convocato per le amichevoli di lusso con la Spagna

Il selezionatore dell'Italia Under 17, Daniele Franceschini, ha chiamato anche il giovane centrocampista del Cagliari...

Primavera 1, le formazioni ufficiali di Cagliari-Juventus

Oggi, alle 11:00 al CRAI Sport Center, il Cagliari di Pisano affronta la Juventus, reduce...

L’ex Cagliari Padoin è il tecnico della Juventus Primavera

Affronterà da avversario i rossoblù guidati nella prossima stagione da Francesco Pisano dopo la promozione...

Altre notizie