Il tanto atteso incontro tra Empoli e Cagliari, previsto per domenica 6 aprile alle 15 presso lo Stadio Castellani, rappresenta una partita cruciale per la lotta alla salvezza in Serie A. Tuttavia, i tifosi rossoblù non potranno essere presenti sugli spalti, in quanto il divieto di trasferta è stato confermato a seguito di una riunione in Prefettura a Firenze.
La riunione, presieduta dalla Prefetta Francesca Ferrandino, ha avuto esito negativo per i tifosi del Cagliari. Nonostante le richieste di soluzioni alternative, la decisione di vietare la vendita dei biglietti per i sostenitori sardi è stata mantenuta, con motivazioni legate a ragioni di ordine pubblico e sicurezza. Il divieto si applica, quindi, a tutti i residenti in Sardegna, anche a coloro che sarebbero stati in possesso di fidelity card.
Il divieto ha suscitato forti polemiche tra i tifosi rossoblù, che avevano già organizzato la trasferta, prenotando voli e biglietti per i traghetti. L’assenza di una decisione ufficiale fino a pochi giorni prima della partita ha generato incertezze e disagi, mentre i tifosi si sentono penalizzati e accusano una decisione ingiustificata. Nonostante il parere delle autorità competenti, la vicenda continua a suscitare discussioni sia tra i sostenitori che a livello politico.
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.



Oggi che è stata vietata ai tifosi della Fiorentina residenti a Firenze la trasferta a Cagliari attendo gli stessi commenti riservati al vostro Prefetto e al vostro Questore
Caro signor Riva, le scrivo per ricordarle che il Cagliari Calcio non è una questione privata, ma un simbolo per tutta la Sardegna. I tifosi sardi hanno il sacrosanto diritto di seguire la loro squadra anche in trasferta, specialmente coloro che hanno la Tessera del Tifoso, pagata come una sorta di tassa obbligata per poter esercitare una passione che dovrebbe essere libera e accessibile a tutti. Pertanto, prima di rilasciare dichiarazioni che limitano questo diritto, la invito a riflettere bene e a soppesare le parole. Parlare troppo e a sproposito non aiuta nessuno, men che meno il Cagliari e i… Leggi il resto »
Ma la FIGC deve intervenire. Questa discriminazione è illeggittima. Sennò, ogni squadra può fare lo stesso impunemente!
Forse quelli sfigati degli Empolani pensano di avere un vantaggio con il solo pubblico di parte, ma questa azione antisportiva la pagheranno Cara.
Vergogna !!!Solo per evitare che il Cagliari venga incitato dai suoi tifosi .
Un motivo in piú per augurare all‘Empoli la serie B .
Mi chiedo,ma c’è stato qualche precedente negativo causato dai sostenitori rossoblù ??
L’orgoglio Sardo sarà presente con gli immigrati, sono sicuro che la curva destinata a noi sarà riempita, il nostro tifo non mancherà, anche se noi saremo assenti. Spingeremo la squadra tifando alla TV, alla faccia delle autorità preposte.
Andare ad Empoli e umiliarli con 4 gol. Mi dispiace. L’empoli ha messo in vendita i biglietti dal 25 marzo, solo per i loro tifosi perché sapeva già che ci avrebbero vietato la trasferta. Era già tutto organizzato.
Io ci sarò….prenderò la nave da Olbia a Livorno a starò fuori con mia moglie e mia figlia
Empoli in serie B.