Monza battuto e salvezza quasi in porto per il Cagliari. Che, dopo un primo tempo con poche emozioni, nella ripresa ha premuto sull’acceleratore, segnando 3 gol (ma potevano essere anche di più non solo per la traversa di Pavoletti) portandosi in classifica a quota 29 punti al quindicesimo posto. Un +6 sull’Empoli alla vigilia dello scontro diretto in programma domenica alle 15 al Castellani di grande importanza. La vittoria mancava dal successo sul Parma (altro scontro diretto) arrivato un mese e mezzo fa. Che ci sia grande affiatamento lo si è visto anche domenica. Non solo tra i giocatori, Gaetano che corre in tribuna ad abbracciare Viola, dopo aver sostituito lo evidenzia, ma c’è un rapporto stretto anche con Nicola. Il questo caso le parole di Mina prima della gara, sono eloquenti. Ora occorre avere la testa a Empoli, per il primo vero match-point salvezza di questo campionato, magari sfruttando ancora Palomino in modulo ibrido con mansioni a volte in pratica da esterno destro, posizione per lui inedita soprattutto se si considera che è mancino, come abbiamo già evidenziato in partita domenica.
LA GIORNATA. Partendo dal basso il Monza è virtualmente in Serie B. Non invece il Venezia a 20 punti penultimo, ma che deve affrontare tre scontri diretti con Lecce, Monza e Empoli che (se fruttosi) cambierebbero in meglio al classifica. Dell’Empoli terzultimo a 23 punti, abbiamo ampiamente parlato. I toscani sono -2 dal un Lecce in grande difficoltà e non solo per i sei ko di seguito rimediati, Il Parma,pareggiando in casa del Verona, porta via un punto prezioso ma il calendario da qui a fine maggio sembra nemico della squadra di Chivu. Ma ovviamente, come sempre, sarà il campo a dare il giudizio finale. Col Verona, relativamente tranquillo c’è il Como, che hanno cinque punti in meno di Genoa al riparo. Veleggiano senza problemi il Torino e l’Udinese, lontane però dalla delusione più forte del campionato ovvero il Milan. Che perde terreno dalla Fiorentina, la quale vincendo ha di fatto estromesso dal discorso Scudetto l’Atalanta. Per il tricolore è dunque corsa a due tra Inter e Napoli. I toscani di Palladino si sono iscritti invece a quella Champions, dove ci sono Lazio (seppur fermata dal Torino sul pari), Roma inarrestabile con Ranieri e la nuova Juventus targata Tudor appena arrivato al posto dell’esonerato Motta. Che vede il suo ex Bologna volare (come con lui nello scorso torneo) anche con Italiano in panchina.
IL PROSSIMO TURNO. Il numero 31 inizierà venerdì alle 20.45 con Genoa-Udinese, confronto in onda in co-esclusiva su Dazn e Sky. Sabato altri tre anticipi: alle 15 Monza-Como e alle 18 Parma-Inter (entrambe su Dazn) e alle 20.45 anche su Sky Milan-Fiorentina. Domenica 12.30 Lecce-Venezia e alle 15 Empoli-Cagliari e Torino-Hellas Verona (Dazn). Anche su Sky alle 18 Atalanta-Lazio. Alle 20.45 Roma-Juventus in chiaro su Dazn e infine lunedì alle 20.45, Bologna-Napoli solo su Dazn.
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.



Sign. Caddeo vedo che spesso scrive inesattezze, Gaetano è corso ad abbracciare Roberto Muzzi
Si esatto gli aveva predetto che avrebbe segnato in quanto aveva il piede caldo sicuramente in allenamento
Partita fondamentale x la salvezza quella ad Empoli, è verissimo che il Cagliari ha risistemato un po’ la classifica, ma poi ci sono Inter fuori casa e Fiorentina.
Non dobbiamo x niente abbassare la guardia c’è poco da fare, si deve andare ad Empoli x Vincere, male che possa andare deve arrivare un pareggio..
FORZA CAGLIARI !!!!!!!
Considero, l’ho scritto spesso, il signor Ignazio Caddeo un ottimo giornalista. Io sono un inguaribile ottimista ma mi trovo però in disaccordo con questa affermazione: salvezza quasi in porto. La considero una frase molto pericolosa in quanto la salvezza non è per niente quasi in porto e deve essere ancora conquistata, e coinvolge sempre anche Como e Verona. In tanti anni di calcio ne ho visto di tanti colori e avere Il vantaggio che abbiamo può darci una certa tranquillità, ma niente di più.
Bravo Francesco sono d’accordo con te…bisogna mantenere i piedi ben saldi a terra
👍👍👍❤️💙👋👋
Vincere anche ad Empoli!
Tutto il resto é fuffa
Se Deiola passa in officina, la convergenza ( ai piedi ) è gratis.
Intanto, prima che passi, pensa a fare la convergenza al tuo cervello
Battuta idi-ota, che potrebbe essere divertente solo se non fosse l’ennesimo gratuito insulto al solito bersaglio che fa capire soltanto quanto ci si senta protetti dal branco a scrivere i soliti luoghi comuni contro il capitano. Sei un beccaccione.
Deiola ha un buon tiro da fuori
Che esagerazioni !!!!! Addirittura salvezza quasi in porto , questa frase si potrà usare se vinciamo ad Empoli altrimenti in 2 partite il vantaggio potrebbe essere dimezzato o addirittura annullato, pensiamo solo ed unicamente a domenica poi lunedì ne riparliamo…..
.
Infatti
Dove è scritto salvezza quasi in porto?
Prima riga dell’articolo:[Monza battuto e salvezza quasi in porto per il Cagliari].
Caddeo ogni tanto ci casaca
In cosa? Ha scritto così.
Io mi ricordo che dopo alcuni risultati positivi scrisse che era arrivato il momento di alzare l’asticella, peccato che da allora nacque il periodo più buio della stagione
Eh gia’ …Il pareggio invece ci condannerebbe alla B
Sono d’accordo con te e l’ho scritto un minuto fa.
Napoli a caccia di un esterno ‘alla Spinazzola’. L’ultima idea porta a Zortea del Cagliari
Io penso che anche il Lecce non sia ben messo, negli scontri con le squadre della parte sx finora ha ottenuto 2 punti in 16 partite, ne ha ancora 5 da disputare e credo che possa fare al massimo 1 o 2 punti, poi ha tre scontri con Venzia, Como e Verona e non credo proprio le vinca tutte e tre. Più di 34 non fa
Il Cagliari oltre ai sei punti di vantaggio sull’Empoli, ha acquisito una maggiore fiducia nei propri mezzi. Ha due risultati su tre a favore. L’Empoli non disporrà di due titolari perchè squalificati e affronteranno la gara più con la paura di non far punti che di vincerla. Non dovessimo fare punti e non ci voglio pensare, avremo un finale di campionato poco sereno.
Il Cagliari di oggi ha tutte le carte in tavola per vincere la partita a Empoli, che delle ultime 15 partite ne ha pareggiato 3 e perso ben 12, anche non ottenendo punti contro Inter e Napoli deve giocare in casa con Udinese, Fiorentina e Venezia più due trasferte a Como e Verona, 8 punti in queste sono fattibilissimi quindi siamo a 29+8 = 37, più i punti di Empoli che spero siano 3
Speriamo che la vittoria sul Monza abbia sistemato oltre la classifica, l’aspetto autostima che in una squadra conta tantissimo e ti fa giocare più in scioltezza.
Aldilà di tutte le considerazioni che noi tifosi possiamo fare sono convinto che le partite disputate contre le grandi squadre (Atalanta, Juventus, Bologna e Roma) nelle quali abbiamo ottenuto solo un punto hanno però fatto capire ai giocatori che ce la possiamo giocare visto che le partite sono rimaste in bilico fino al 95esimo, visto che le sconfitte sono cmq arrivate da situazioni sfavorevoli ( retropassaggio a Mina con la Juve, rigore ingenuo col Bologna, gollonzo preso con la Roma. Se quelle partite le perdi con tanti gol ti minano l’autostima, se le perdi di misura capisci che la distanza… Leggi il resto »
Condivido la tua analisi. Sono ottimista come lo sono sempre stato, ma sono anche realista e so che la salvezza va conquistata sul campo e conquistare quei 7-8 punti che dovrebbero garantirci la salvezza non sarà facilissimo. Ce la possiamo fare, abbiamo una buona classifica ma prima portiamo la nave in porto meglio è. ❤️💙👋👋
BISOGNA CANCELLARE LA GARA DELL ANDATA CON UNA VITTORIA GRAZIE