Zola rieletto vicepresidente della Lega Serie C

Gianfranco Zola confermato, per il prossimo quadriennio, quale numero due - in coabitazione - della presidenza Marani nella Lega Serie C.

(Fonte e foto: lega-pro.com)

CONFERMA. L’ex giocatore e allenatore del Cagliari Gianfranco Zola è stato confermato quale vicepresidente della Lega Serie C, accanto a Giovanni Spezzaferri. Matteo Marani è stato rieletto questa mattina a Firenze quale numero uno del movimento per un ulteriore quadriennio, per acclamazione.

IL PRESIDENTE. “Sono grato ai nostri club per avermi voluto confermare alla guida della Lega Pro e sono orgoglioso di poter continuare a rappresentare le sessanta società della Serie C NOW. Insieme ai due vicepresidenti, al Consiglio Direttivo e a tutta la struttura, lavorerò a tutela degli interessi della Lega Pro, in mesi di importanti appuntamenti per il calcio italiano, e proseguendo nel percorso di crescita intrapreso meno di due anni fa. Oggi la Serie C si presenta unita, forte e credibile, con un progetto ambizioso legato ai giovani e al controllo dei costi. Per la seconda stagione consecutiva, attraverso SkySport e Rai, trasmettiamo oltre mille partite sul territorio nazionale e siamo la prima Lega calcistica europea a sbarcare su Fifa+. Siamo riusciti a ricostruire il sentimento d’orgoglio che si prova nel far parte della Serie C, risultato di cui vado più fiero. Siamo il Campionato dei giovani talenti, cha da qui diventano campioni, al servizio di tutto il sistema calcio. #ilfuturoinsieme, così come ho voluto ribattezzare il programma, significa proseguire nel percorso tracciato dalla Riforma Zola, intervenendo ora su tecnici e centri sportivi nell’ottica di una Serie C sostenibile. Saremo al fianco delle nostre società, punteremo all’efficientamento dei costi, studieremo soluzioni come il Salary Cap e fungeremo da esempio gestionale. La Serie C, seguendo la sua storia, si distingue per coraggio, innovazione e sviluppo a favore di tutto il calcio italiano, che oggi ha l’obbligo di comprenderne e rispettarne l’importanza“, ha commentato Marani.

calciocasteddu.it
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Zuccavuota
2 anni fa

Sono contento per Gianfranco anche se credo che la serie C le sia stretta. Col suo passato di campione avrebbero potuto almeno metterlo in B

Articoli correlati

La giornata rossoblù su CalcioCasteddu: il riassunto

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Cagliari, altro stop per Kevin Carlos

Nuovo contrattempo per Kevin Carlos. L’attaccante del Cagliari ha saltato l’amichevole contro il Rayo Vallecano...

Cagliari, Nzola ritrova il gol: “Voglio fare una grande stagione”

M’Bala Nzola torna al gol nell’amichevole contro il Rayo Vallecano e rilancia le proprie ambizioni...

Altre notizie