cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dal Bologna al Torino: sette squadre in lotta per un posto in Europa: le loro gare con le pericolanti

Il Cagliari dovrà affrontare la Fiorentina all’ultima giornata. Più insidiose le gare che attendono Udinese e Sassuolo

Con la matematica certa nell’avere cinque squadre (ma potrebbero addirittura sei) in Champions League nella prossima stagione, la lotta per un posto sia nella massima competizione per club e di riflesso in Europa e Conference, si è allargata. Sicure Inter, Milan e Juventus, dal Bologna a 59 punti all’Atalanta a 54, ma co una gara in meno (passando per la Roma a 55 (ma anch’essa con una gara) meno per il quarto e quinto posto nulla è deciso. Così come per le altre due competizioni.

Una situazione che va a intrecciarsi con le squadre in lotta per evitare la Serie B, Andando in ordine di classifica il Lecce a 32 punti deve incontrare Atalanta e Napoli nelle ultime due giornate. Il Cagliari invece avrà l’unico confronto nell’ultimo turno in casa contro la Fiorentina, mentre l’Empoli dovrà vedersela domenica alle 18 a Bergamo con l‘Atalanta, a Roma contro la Lazio alla terz’ultima e nell’ultima al Castellani con la Roma. Lazio avversaria sabato alle 20.45 dell’Hellas Verona, che poi di seguito avrà la Fiorentina e il Torino dell’ex Juric.

Almeno sulla carta, è insidioso il calendario di Udinese e Sassuolo. I friulani, che hanno appena cambiato il secondo tecnico della stagione (dopo Sottil, Cioffi) affidando la squadra a Cannavaro, nel giro di pochi giorni dovranno giocare la restante gara contro la Roma (giovedì alle 20) che proseguirà dal 71’30”, ovvero dal momento in cui domenica 14 era stata sospesa dopo il malore cge aveva accusato in campo N’Dicka e domenica alle 15 la trasferta al Dall’Ara alle 15 contro il Bologna. La settimana successiva arriva il Napoli. Infine, per il Sassuolo penultimo a 26 punti, domenica alle 20.45 la trasferta in casa della Fiorentina e la Lazio all’Olimpico all’ultima giornata.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Doppio ex di Cagliari-Lecce, Alessandro Conticchio loda i rossoblù: ma "spinge" affinché i salentini chiudano...
Il Lecce di Gotti prosegue il lavoro verso la trasferta cagliaritana: i salentini oggi in...
Reduce dal fresco successo casalingo sul Cagliari, Alberto Gilardino analizza il 3-0 di questa sera...

Dal Network

A parlare è uno dei protagonisti di questa stagione dei bianconeri, diretti concorrenti del Cagliari...
Infortunio riportato in allenamento. Il comunicato ufficiale del club friulano ...

Altre notizie

Calcio Casteddu