cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera 1. Marcolini illude poi arriva la sfortunata autorete di Balde: Frosinone-Cagliari finisce 1-1

Al Città dello Sport di Ferentino i rossoblù sfiorano la vittoria contro la squadra ciociara che sta dimostrando di essere la più in palla del girone di ritorno

FROSINONE (3-5-2): Palmisano; Romano, Kamensek, Petta; Zaknic, Molignano (1’ st Ferizaj), Selvini, Boccia, Luna (35’ st Mezsargs); Cichella, Bouabre (47’ st Cichero). A disp.: Lagonigro, Stefanelli, Severino, Romano, Milazzo, Shkambaj, Ioannou, Amerighi. All.: Gregucci.

CAGLIARI (4-3-1-2): Wodzicki; Idrissi, Conti (1’ st Balde), Pintus, Cogoni; Malfitano, Kingstone (38’ st Bolzan), Vinciguerra (27’ st Achour); Catena; Simonetta, Marcolini (17’ sr Sulev). A disp.: Iliev, Ardau, Franke, Piseddu, Marini, Trepy. All.: Pisacane.

ARBITRO: Gemelli di Messina

RETI: 17’ pt Marcolini, 15’ st Balde (aut)

AMMONITI: Marcolini, Conti, Vinciguerra

Il Cagliari sfiora la vittoria, ma alla fine ferma 1-1 il Frosinone, dato in gran spolvero in questo avvio del girone di ritorno. Alla fine risultato giusto, per quanto si è visto in campo.

IL MATCH. Gara attendista in avvio da entrambe le parti, con prima vera occasione del match che arriva al 14’ su tiro di Kingstone che mette apprensione a Palmisani. Dall’altra un tiro innocquo di Molignano, aiutato dal campo scivoloso, obbliga Wodzicki ad un intervento evita guai. Ad andare in vantaggio sono i rossoblù col terzo gol stagionale del figlio d’arte Marcolini, che supera il portiere di casa con destro a incrociare. La compagine di Pisaane son sembra soffrire i ciociari costretti a scoprirsi per raggiungere il pari, che Romano sfiora al 33’ con palla in angolo e un minuto dopo se lo vede negato per fuorigioco. La prima frazione si chiude con i rossoblù avanti di una rete.

Nella ripresa la superiorità del Cagliari finisce al 15’, quando sul cross di Selvini, Balde (entrato a gara in corso) beffa il proprio portiere. Probleni al ginocchio per Marcolini costretto ad uscire al 17’, sostituito da Sulev. Entrambe le squadre spingono, alla ricerca della vittoria, con Pisacane che inserisce Achour per Vinciguerra nel tenivo di avere più spinta da una forza fresca. Luna però spaventa i sardi andando visno al 2-1 alla mezz’ora esatta. Dall’altra parte Kingstone si divora la rete del nuovo vantaggio isolano. Dentro anche Bolzan, ma il risultato non cambia. Alla fine un pari che accontenta sicuramente più il Frosinone in chiave salvezza.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alle 18 l’anticipo Fiorentina-Inter. Domenica alle 13 al CRAI Sport Center il Cagliari ospita il Lecce...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu