cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Udinese-Cagliari, le pagelle di CC: Gaetano timbra ancora, molto male Zappa-Jankto

La prova dei protagonisti rossoblù sul campo dell'Udinese, a pochi minuti dal fischio finale: le pagelle del Cagliari.

SCUFFET: VOTO N.G. Non può nulla sul destro di Zemura. Nella prima frazione di fatto mai impegnato e ugualmente nel secondo tempo. Non giudicabile.

ZAPPA: VOTO 4. Non accorcia su Zemura, che calcia in rete senza alcuna opposizione: un episodio decisivo che lo inchioda.

Dal 78° DI PARDO: VOTO S.V. Cerca il destro dalla distanza, alto sulla traversa.

MINA: VOTO 5. Si dimentica Lucca, che fortunatamente per lui manda di testa sul fondo. Al 57° si produce in un liscio volante da brividi, sbilancia con qualche rischio Success nel finale.

DOSSENA: VOTO 5,5. Lotta con Samardzic, sbuccia un rinvio, becca il giallo nel primo tempo e un pestone da Lucca.

AUGELLO: VOTO 5. Raramente si oppone a cross e incursioni. Rischia su Ehizibue e becca il giallo, però è suo il traversone millimetrico trasformato da Gaetano.

DEIOLA: VOTO 4,5. Sbaglia un lancio in profondità e poi un disimpegno per Jankto. Non si è trattato degli unici errori della sua gara.

MAKOUMBOU: VOTO 4. Stucchevole un suo “numero” con scarico all’indietro, totalmente inutile. Due efficaci chiusure nella ripresa, al 76° la manca completamente nell’area rossoblù. Bruttissima prova.

JANKTO: VOTO 4. Un fallo ingenuo sulla trequarti in ripiegamento, poi imbecca senza esito Lapadula in area. Diversi errori in disimpegno: molto male.

Dal 78° NÁNDEZ: VOTO 6. Non al meglio, entra nel finale e lotta da par suo per la causa.

LUVUMBO: VOTO 5. Gioca largo a destra, non porta l’auspicata vivacità in zona offensiva. A sua parziale discolpa, i numerosi falli subiti.

GAETANO: VOTO 6. Si fa anticipare su un suggerimento al limite dell’area. Segna con un’incornata da attaccante puro, insaccando il pari.

LAPADULA: VOTO 5,5. Sciupa una buona ripartenza sbagliando un passaggio. Colpisce la traversa di destro, in avvio di ripresa.

Dal 78° PAVOLETTI: VOTO N.G.

RANIERI: VOTO 5. Ripropone dall’inizio Deiola e Zappa, che non avevano fatto bene nell’ultimo match e si sono confermati inefficaci anche a Udine. Temporeggia parecchio, come accade spesso in tempi recenti, per effettuare i cambi. La squadra non si disunisce mai, però sbaglia tantissimo. Alcuni elementi non solo sembrano titubanti, ma pure in costante difficoltà: non potrà che tenere tutto ciò in considerazione per i prossimi impegni. Un’occasione persa oggi, contro un avversario abbordabile. Atteggiamento più positivo rispetto alle ultime uscite, però alla fine della fiera contano i punti.

Subscribe
Notificami
guest

208 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Cala il sipario a San Siro: i rossoblù tornano in Sardegna con un punto d’oro...

Game over alla Unipol Domus: i rossoblù vincono in rimonta (2-1 il risultato finale) rilanciando...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu