cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lotta salvezza: otto squadre coinvolte per evitare gli ultimi tre posti che portano In B

Situazione delicata in casa Hellas Verona. I problemi del presidente Setti, nella sua azienda, riguardano anche il club di fatto smontato nel mercato appena concluso

Come ricorda La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, mancano 110 giorni alla fine del campionato di Serie A. Quelli dove Lecce, Frosinone, Udinese, Sassuolo, Cagliari, Empoli, Hellas Verona e Salernitana, devono lottare per evitare gli ultimi tre posti che vogliono dire retrocessione in Serie B sul campo. Perchè c’è anche la questione Setti. Nei mesi scorsi al presidente del Verona la Guardia di Finanza ha operato un sequestro preventivo del 100% delle azioni che riguardano la sua azienda di abbigliamento, che il club calcistico. Situazione molto delicata. Nel mercato invernale ci sono state cessioni importanti e qualche arrivo, che hanno indebolito la rosa a disposizione di Baroni, il quale (e fin troppo palese) stia già facendo oltre il massimo.

Determinati saranno gli scontri diretti. Come venerdì alle 20.45 tra Salernitana ed Empoli, che giù sarà (seppur con tante gare da giocare) determinante, solo per i campani di Inzaghi, ultimi a 13 punti e a -5 di toscani, che sono in classifica con Cagliari e Hellas Verona. Il discorso Cagliari è particolare. C’è Ranieri a garanzia, ma soffre troppo di una fragilità difensiva non compensata dalla proposità dell’attacco, come ricorda la stessa Gazzetta, che va a corrente alternata. Ci sono infine, come i rossoblù, Sassuolo (in crisi costante) e Udinese, che non più abituate ai bassifondi e paiono disorientate soprattutto quella di Dionisi che ha comunque una gara ancora da recuperare col Napoli al Mapei Stadium, il 28 febbraio alle 18.

 

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prima che completi il quadro del turno numero 34, guida il Lecce con 35 punti...
La partita di lunedì contro il Genoa vedrà Ranieri affrontare le consuete scelte di formazione:...

Dal Network

Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...
La decisione della Procura di Bologna arriva dopo l'accordo con Volpi risalente allo scorso marzo...
Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...

Altre notizie

Calcio Casteddu