cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

UFFICIALE: Yerry Mina è un nuovo giocatore del Cagliari

Arriva anche l'ufficialità per il giocatore colombiano. Titolo definitivo, contratto fino a giugno con opzione

Ora è anche ufficiale: Yerry Mina è un nuovo giocatore del Cagliari.

Questo il comunicato del Cagliari Calcio:

“Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Yerry Mina che arriva dalla Fiorentina a titolo definitivo e ha firmato un contratto sino al 30 giugno 2024 con opzione di prolungamento a favore del Club per un’ulteriore stagione.

Classe 1994, colombiano di Guachené, Mina fa il suo esordio a soli 19 anni nel Deportivo Pasto, squadra della massima divisione del suo Paese. Da lì il passaggio all’Independiente Santa Fe con cui nel 2015 vince da protagonista campionato, Coppa nazionale e Coppa Sudamericana. Lascia il Club dopo aver totalizzato 124 presenze e ben 12 reti per trasferirsi, nel maggio 2016, tra le fila del Palmeiras. Si conferma anche in Brasile: conquista il titolo nazionale, in due stagioni colleziona 41 gare e 9 gol.

Le sue prestazioni attirano le attenzioni delle big d’Europa: nel gennaio 2018 viene così ingaggiato dal Barcellona, dove contribuisce alla vittoria della Liga e della Coppa nazionale. In estate si trasferisce a titolo definitivo in Premier League all’Everton dove diventerà un cardine della difesa dei “Toffees”: scenderà in campo 99 volte, segnando 9 reti. La scorsa estate è approdato in Serie A alla Fiorentina.

Primo difensore a segnare in tre partite consecutive nella storia dei Mondiali, record ottenuto in Russia nel 2018, vanta attualmente con la maglia della Nazionale 43 presenze e 7 reti.

Centrale difensivo forte fisicamente, alto 195 centimetri, dotato di buona tecnica individuale e intelligenza tattica, abile in fase di impostazione, ha tra le sue prerogative principali la marcatura e il gioco aereo: sfruttando la sua altezza, l’elevazione e la scelta di tempo sul colpo di testa è efficace sia in difesa che in attacco sulle situazioni di palla inattiva.

Esperienza a livello internazionale, personalità e carisma per rinforzare la retroguardia rossoblù: benvenuto in Sardegna, Yerri!”.

Subscribe
Notificami
guest

44 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Dal Network

Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...
La decisione della Procura di Bologna arriva dopo l'accordo con Volpi risalente allo scorso marzo...
Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...

Altre notizie

Calcio Casteddu