cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pavoletti e Petagna, gli ex attaccanti di scorta pronti a fare uno scherzo al Napoli

Entrambi però vogliono fare uno scherzo alla loro ex squadra, dove in momenti diversi hanno svolto il compito di centravanti di scorta

Hanno in comune un passato a Napoli da panchinari di lusso. Leonardo Pavoletti e Andrea Petagna arriveranno al Maradona caricati a pallettoni: il primo per essere stato ancora una volta l’uomo del destino, il secondo per l’assenza di gol in Serie A che ormai dura da troppo. Entrambi però vogliono fare uno scherzo alla loro ex squadra, dove in momenti diversi hanno svolto il compito di centravanti di scorta alle spalle di campionissimi come Mertens e Osimhen.

Pavoletti approdò in Campania nel 2017 per 18 milioni di euro, chiamato a rimpiazzare l’infortunato Milik e il deludente Gabbiadini ceduto al Southampton. Per lui appena 6 presenze in Serie A senza segnare, prima di essere girato al Cagliari orfano di Marco Borriello.

Più fortunata l’esperienza azzurra di Petagna, acquistato nel 2020 dopo due ottime stagioni alla Spal e utilizzato sì poco, ma spesso, prima da Gattuso poi da Spalletti. 50 presenze e 7 gol in Serie A da vice Osimhen, prima di essere ceduto al Monza più per volontà dell’attaccante che per volere di Spalletti che lo avrebbe tenuto volentieri.

Con Lapadula non al meglio la coppia Pavoletti-Petagna è un’opzione valida per la gara contro il Napoli. Il Cagliari dovrà stare stretto e due attaccanti di stazza potrebbero essere utilissimi per far salire la squadra e dare profondità. Difficilmente la squadra di Mazzarri consentirà il palleggio ai rossoblù, per questo il doppio centravanti è un’idea su cui Ranieri dovrà ragionare.

Subscribe
Notificami
guest

58 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra di Ranieri, complici le assenze pesanti, non entra praticamente mai in partita. Tanti...

Game Over a Marassi: sotto i colpi di Thorsby, Frendrup e Guðmundsson il Grifone si...

La formazione scelta dai nostri utenti per la partita di oggi...

Dal Network

Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...
Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...

Altre notizie

Calcio Casteddu