cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Unipol Domus, da “Liverani quando te ne vai” all’estasi col Sassuolo. In dodici mesi un mondo nuovo

Era l'11 dicembre 2022 quando la casa rossoblù contestò pesantemente l'allora tecnico Liverani, ed è stato l'11 dicembre 2023 che il Cagliari ha vinto una gara epica

Dodici mesi esatti tra il momento più deprimente della discesa in Serie B e un successo esaltante in Serie A. In un anno è cambiato tutto. Era infatti l’11 dicembre 2022 che in Cagliari-Perugia andava in scena la contestazione alla squadra e al tecnico Fabio Liverani, in quello che anche i protagonisti dello spogliatoio definiscono come il momento che più di tutti ha scosso la squadra nella scorsa stagione.

Quel coro “Liverani ma quando te ne vai”, partito alla sostituzione di Nahitan Nandez mentre il Cagliari era sotto col punteggio, unito ai fischi verso i giocatori rossoblù, restano una delle pagine più buie della storia recente del club.

Il Cagliari poi vinse 3-2 e ironia della sorte a risolverla fu ancora la coppia Lapadula-Pavoletti. Ma la spaccatura tra squadra e pubblico era ormai insanabile. Arrivò la sconfitta contro il Palermo a sentenziare Liverani, poi quel “dillidin dillidon” ad annunciare il ritorno di Claudio Ranieri nel mezzo della tempesta.

Il resto è storia indelebile. La risalita dal quattordicesimo posto al quinto, poi i playoff, la notte di Bari e il ritorno in Serie A. Fino ad arrivare all’ennesimo successo in rimonta, all’ultimo secondo, sempre firmato Pavoletti, proprio l’11 dicembre. Uno scherzo del destino. Ma si sà, l’11 in Sardegna porta fortuna.

Subscribe
Notificami
guest

49 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prima che completi il quadro del turno numero 34, guida il Lecce con 35 punti...
La partita di lunedì contro il Genoa vedrà Ranieri affrontare le consuete scelte di formazione:...
Una rete dal dischetto di Pinilla, il 27 aprile 2014, regalò la salvezza matematica al...

Dal Network

Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...
La decisione della Procura di Bologna arriva dopo l'accordo con Volpi risalente allo scorso marzo...
Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...

Altre notizie

Calcio Casteddu