Cagliari, un 4-3 pazzesco e pesantissimo in rimonta sul Frosinone. Sarà la svolta?

Nonostante la sfortuna , sotto 0-3 i rossoblù vincono non mollano e giocano un clamoroso secondo tempo

PAZZO E INCREDIBILE CAGLIARI. Sotto 3-0 al 4’ del secondo tempo, non molla e prima riagguanta il Frosinone sul 3-3 con Pavoletti, e poi lo batte con la seconda rete del bomber in pieno recupero come a Bari. La prima vittoria in campionato può davvero cambiare la stagione.

L’APPROCCIO. A inizio contesa Ranieri punta sulla difesa a quattro con l’apporto di Nandez (come lo utilizza Bielsa in nazionale con l’Uruguay) è conferma la scelta drastica in avanti, a supporto delle dichiarazioni della vigilia su Petagna e Pavoletti. Ma siamo in un momento della stagione particolare e quindi serve di tutto per cambiare rotta, anche contro una squadra rivelazione di questo torneo, matricola in Serie A come i rossoblù. E allora prima di tutto l’affidabilità, come quella di Scuffet tra i pali e Luvumbo in attacco. Cinque invece i cambi (qualcuno obbligato) da parte dell’ex Di Francesco tra i ciociari. I rossoblù cercano di non dare punti di riferimento agli avversari e si propongono con intensità in avanti a ritmi molto alti.

In difesa Cagliari con marcatura a uomo per creare difficoltà e pronto a ripartire, ma con attenzione. Ranieri chiede ai suoi di stare più corti, facendo però grande attenzione in ogni reparto. Crescono i rossoblù, sorretti dai circa 16.000 tifosi presenti alla Unipol Domus per questo anticipo domenicale dell’ora di pranzo. A passare in vantaggio sono i laziali, sulla palla persa in uscita da Dossena, e gol segnato da Soulè con il mancino. Goldaniga si divora il pareggio in attimo dopo, ma c’è un fallo e Irrati (fallo di Soulè su Deiola) chiama al Var Pairetto, che indica il dischetto. Da dove Mancosu però centra la traversa co Turati battuto, poi Jankto manda fuori bersaglio la sfera.

La difficoltà (e la scarsa lucidità) in graduatoria purtroppo porta anche a questi errori in casa isolana, con lo 0-2 di Soulè che manda al bar la retroguardia e mette ancora in rete col destro sul palo più lontano. Jankto ci riprova a fine primo tempo, ma il gol non arriva. Cappello in mano per il pubblico che, nonostante lo 0-2 in casa e ultimo posto in classifica, incita la squadra. Nandez accusa un problema ad un flessore e arriva il cambio obbligato con Zappa. Purtroppo per Mancosu, dopo la traversa su rigore, arriva anche il palo. Le occasioni ci sono le reti no, e questo sta diventando un problema per i rossoblù.

REAZIONE DA PAURA. Si riparte con Pavoletti al posto Deiola. In una situazione del genere è un segnale forte, oltre ogni discorso. Bene Luvumbo, grande gara da uomo che fa gli assist, ma serve di più. Al contrario, quando mancano le geometrie di Prati, oggi poco efficace. Il gol di Brescianini al 4’, è di fatto il game over con largo anticipo sul match. Anche se non è finita, perché Ranieri non molla e opta per altri tre cambi. Lo splendido gol di Oristanio (mancino che manda in rete la sfera sul secondo palo), quello Di Makoumbou riaprono la speranza all’improvviso, poi clamoroso 3-3 al 49′ di Pavoletti. L’attaccante, due minuti dopo, sigla ancora e permette al Cagliari di vincere 4-3. Un finale incredibile, che neanche uno scrittore avrebbe immaginato per la trama di un suo libro o film da sceneggiare. Sarà la svolta? Speriamo.

calciocasteddu.it
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
70 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Pier Luigi
2 anni fa

4-3 Cagliari Parma 94 Cerri
4-3 Cagliari Sampdoria 96 Cerri

m.
2 anni fa

bella vittoria al cardiopalma la svolta era necessaria con Ranieri si e avuta ora si punta a migliorare mercato di gennaio e necessario via una punta inutile e u difensore che non va il polacco e Shumurudov via al mittente anche qualche elemento che non va credo tre acquisti di peso e la rosa e a posto quelli che abbiamo non bastano per salvarci ci vogliono buone pedine di ricambio forza Cagliari

stefano
2 anni fa

BENE NONOSTANTE I DISASTRI DI BONATO: I DUE CENTRALI E SHOMUDORV.

Atlantis
2 anni fa

Può essere la svolta, si. Eravamo retrocessi e siamo tornati in corsa. Il modo in cui è maturata la vittoria può dare una grande spinta; soprattutto, insegna che questa squadra funziona quando getta il cuore oltre l’ostacolo e va oltre i propri limiti. Non dimentichiamo, però, le nostre pesanti lacune: senza Nandez siamo scoperti a dx, i due centrali acquistati sono inadeguati, manca una punta affidabile che possa affiancare Lapadula e, soprattutto…..BASTA CON DEIOLA!

Grillo Parlante
2 anni fa

Non lo so 🤷‍♂️.
Una cosa è certa siamo passati dall inferno al PURGATORIO in 20 minuti.
Ora serve un intero campionato per ritornare ANZI RIMANERE, in PARADISO.
Dicono sempre che non evidenzio mai i successi del CAGLIARI , quando vince .
Allora , non vi avevo detto che per questa settimana vi volevo tutti ULTRAS ???
Complimenti ed applausi 👏🏻 a chi ha saputo credere ad una SQUADRA CHE NON MUORE MAI .
Ma su questo io non ho mai avuto dubbi .
È un altro il mio “ ACERRIMO NEMICO”.

Tonyos (Forza Cagliari)
2 anni fa

“Grillo” Sandro, avevi auspicato 3 reti al Frosinone per mandarli a casa e io ti avevo detto che le avremmo fatte…ci eravamo sbagliati entrambi perché ci volevano 4 reti per vincere!…

Grillo Parlante
2 anni fa

Tonyos ora ne servono altri 3 con il GENOA .
Diciamocelo “ un miracolo “,che solo il magico CAGLIARI sa fare .
Ancora non ci credo , ma è avvenuto.
“ MAI DIRE MAI”…nessuna espressione più veritiera di questa .
Anche se, gente come DEIOLA ZAPPA AUGELLO non so come facciano a giocare in serie A .
Se la magia è ancorata anche ai loro nomi , allora meglio far SILENZIO 🤫 E RIBADIRE : FORZA CAGLIARI , FORZA CASTEDDU .
Il pappagallo 🦜 “ LORETO “ è da ieri in festa .

Tonyos (Forza Cagliari)
2 anni fa

Ci sto! Altri 3 gol contro il Genoa…però ne dobbiamo subire max 2! E mercoledì vada come vada a Udine.

Grillo Parlante
2 anni fa

Dobbiamo vincere con il GENOA , a UDINE poco importa ,ANZI FAREI GIOCARE LA PRIMAVERA

Commento da Facebook
2 anni fa

*Ciao, sono un prestatore affidabile che offre prestiti convenienti alle persone bisognose. La nostra banca può erogare prestiti in qualsiasi valuta da 50.000 a 50.000.000 di corso legale in ambito economico, sociale e molte altre e la durata del rimborso varia da 1 a 20 anni. Le condizioni del mio prestito sono molto chiare, semplici e affidabili. Per maggiori informazioni scriveteci tramite messenger

Ranierizmo
2 anni fa

Un saluto all’amico Fogu! 💙❤️
Sconvolts Forever!
Per gli scienziati del calcio:
Un normale mister, che sa usare i 5 cambi per apportare 8,9 variazioni tattiche,sa che realmente chi entra è importante quanto chi parte.
Fa quadrato con chi ha già assimilato il suo credo, apportando pian piano le pedine fondamentali.
Questa partita non li rende una rosa da metà classifica, come prima non era da ultimo posto, perché il Frosinone stesso non è rosa da metà classifica ma è lì per il gioco.

Pully ti fenicoddiri
2 anni fa

E speriamo davvero sia la svolta!
Ma a Gennaio occorrono comunque rinforzi importanti, soprattutto un’attaccante affidabile da affiancare a Lapadula.

Devisu Carlo
2 anni fa

Dici bene, ci serve una prima punta che non dico di lanci negli spazi, ma che non viva solo per i cross, che rientri e dia profondità, con i piedi per per dialogare un minimo, insomma che funzioni passando per vie centrali, per i cross semmai arrivasse un terzino che crossa, da qui a Gennaio anche Petagna sarà risorto

Corrado 70
2 anni fa

Si ok ……grande Pavo….
MA LA BIRRA ???
Oggi libidine allo stato puro….
Grande Cagliari !! Ora sotto a chi tocca

Commento da Facebook
2 anni fa

Lo sarà 💙❤️

Articoli correlati

Cagliari: le sconfitte fanno sempre male e a volte aiutano: ma i tifosi che fanno sacrifici vanno rispettati sempre!

L'obiettivo primario resta la salvezza da centrare il prima possibile e un campionato tranquillo. Niente...

Cagliari, terremoto in difesa: cos’è accaduto a Monza

Il Cagliari crolla a Monza dopo aver subito appena tre reti in sei giornate. Analisi...

Cagliari, Pisacane difende le due punte: “Il problema non è stato quello”

Fabio Pisacane commenta la scelta di schierare Mendy e Nzola insieme, con Maldini alle spalle....

Altre notizie