cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – Pusceddu: “Cagliari a Firenze: voglia e cattiveria fondamentali”

L'ex difensore rossoblù Vittorio Pusceddu, doppio ex di Fiorentina-Cagliari, risponde a CalcioCasteddu sul match di domani al Franchi: intervista esclusiva.

Qual è il tuo parere sul rendimento del Cagliari fino a questo momento?

Credo che i rossoblù avrebbero potuto contare ora su qualche punto in più in classifica, se non avessero commesso alcuni errori e riconducibili prevalentemente a Radunovic: come a Bologna oppure con il Milan nell’ultimo match. Però il Cagliari si sta amalgamando e sono convinto che darà filo da torcere a tutti. Il calendario delle prime giornate è stato durissimo, tuttavia la squadra ha dimostrato di avere una buona solidità e darà delle soddisfazioni“.

Senza dimenticare qualche assenza pesante, in particolare nel reparto offensivo.

Un vero peccato per gli infortunati di lunga data, che avrebbero potuto dare ai rossoblù una grossa mano d’aiuto: parlo ovviamente di Mancosu e Lapadula, giocatori fondamentali per questa squadra“.

La rosa rossoblù ha diversi nuovi giocatori, arrivati con la sessione di mercato estiva. Come reputi il loro inserimento?

La squadra ha avuto dei nuovi innesti, ragazzi giovani che però devono ancora conoscere il campionato. Ci vuole un po’ di pazienza. Ma vorrei spendere una parola su un giocatore che c’era già: Luvumbo sta facendo molto bene. Ranieri ne ha parlato come un ‘diamante grezzo’ che deve ancora migliorare tanto, però sono del parere che Zito possa regalare delle gioie – sia in fase realizzativa che negli assist – nel prosieguo di stagione“.

Domani il Cagliari farà visita alla Fiorentina, club in cui hai militato: come vedi l’avversario rossoblù?

Sinceramente pensavo che la sconfitta nella finale dell’ultima Conference League avrebbe frenato un pochino i viola in avvio di stagione, che invece sono ripartiti benissimo. Una formazione importante, che conta su un bravo tecnico emergente come Italiano. Manca ai toscani una vera prima punta davanti, sebbene riescano a sopperire grazie agli inserimenti degli altri giocatori. La favorita del match sulla carta è la Fiorentina, però il calcio insegna che è impossibile dare qualcosa per scontata. Il Cagliari deve andare al Franchi con voglia e cattiveria, altrimenti potrebbe rivelarsi una partita difficilissima“.

® RIPRODUZIONE RISERVATA

Subscribe
Notificami
guest

56 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex difensore rossoblù Roberto Canestrari festeggia oggi 72 anni: l'occasione per gli auguri e una...
L'ex attaccante del Cagliari Raffaele Paolino oggi festeggia 55 anni: CalcioCasteddu lo ha intervistato per...
Maurizio Franzone, doppio ex di Cagliari-Salernitana, presenta il match in esclusiva ai lettori di CalcioCasteddu....

Dal Network

Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...
Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...

Altre notizie

Calcio Casteddu