cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – Marsiglia (CalcioGenoa): “Ranieri condottiero di una squadra in crescita”

Il collega della testata ligure ci parla della squadra di Gilardino, che vorrebbe raggiungere in questo campionato, i 40 punti

Genoa e Cagliari in questo campionato sono state, col Frosinone, entrambe neopromosse in Serie A. Decisamente meno irto di difficoltà il torneo dei liguri, rispetto agli isolani. Della gara di domani alle 20.45 a Marassi, ne abbiamo parlato con il collega di CalcioGenoa.it Fabio Marsiglia. Ecco cosa ci ha detto:

Come arriva il Genoa al confronto di lunedì?
“È una squadra che vuole ritrovare la vittoria in casa dopo due mesi e che vuole, almeno formalmente, ufficializzare la salvezza raggiungendo quota 40 punti. Questi sono gli stimoli rimasti a una compagine che per il resto, come è naturale che sia, si sta un po’ rilassando. Anche Gilardino è più tranquillo e sta cercando di sperimentare: somani sera a Marassi vedremo probabilmente Gudmundsson trequartista alle spalle della doppia punta Retegui-Ekuban. Torna a disposizione anche Vitinha, potrà dare il suo contributo a gara in corso”.

Nelle ultime partite è decisamente un altro Cagliari. Il tuo parere
“Penso che da quando Ranieri ha minacciato le dimissioni la squadra sarda si sia risvegliata da una sorta di torpore, reagendo immediatamente come vittima di un elettroshock. Credo che il Cagliari si salverà guidata dal suo espertissimo condottiero e potrà iniziare a programmare la prossima stagione, nella quale sarà importante mettere punti in cascina sin da inizio campionato”.

Lapadula, se sta bene, può creare problemi e Shomurodov sta tornando ai livelli dei tempi del Genoa…
“Shomurodov è un buon giocatore, purtroppo finora forse ha avuto scelte di carriera non felicissime. In una squadra come il Cagliari, se sta bene ed è in fiducia, è sicuramente un’attaccante importante che può incidere, come infatti sta facendo. Lapadula lo conosciamo bene, ha grande esperienza, potrà fare uno scherzetto da ex se avrà sui piedi l’occasione giusta”.

Giardino sta meritando il rinnovo pienamente
“Assolutamente sì. La società e il tecnico si sono presi qualche settimana per valutare la situazione, ma, nonostante le varie voci che si sono susseguite, penso sia fisiologico puntare anche per il futuro su un tecnico che, da esordiente, ha ottenuto la salvezza in Serie A con anticipo e ha valorizzato diversi giocatori che ora hanno su di sè le attenzioni di mezza Europa”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le pagelle espresse dagli utenti di CalcioCasteddu dopo la sfida persa dai rossoblù 5-1 a...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Milan e Cagliari, per comprendere meglio...
Ora tocca a voi valutare la prova dei rossoblù a San Siro...

Dal Network

Due le gare giocate alle 15, entrambe importantissime per la lotta salvezza, valide per la...
La medaglia raffigura sul dritto i loghi della Società Sportiva del 1973/74 e 2023/24...
All’Olimpico, nella gara dell’ora di pranzo, valida per la trentaseiesima giornata, la squadra di Tudor...

Altre notizie

Calcio Casteddu