Calcio Casteddu
Sito appartenente al Network

Ranieri: “A Bergamo per fare la nostra partita. Hatzidiakos maturerà tanto”

Claudio Ranieri, ai microfoni della sala stampa di Asseminello, presenta la prossima gara di campionato in casa dell'Atalanta: le sue risposte ai giornalisti dopo l'allenamento rossoblù.

Dal nostro inviato ad Asseminello

L’Atalanta vista ieri? Rullo compressore, aggressiva. Gasperini sta facendo delle stagioni meravigliose: l’obiettivo è di andare a fare la nostra partita, possibilmente perfetta per uscire indenni dalla battaglia“.

“Il centrocampo contro l’Udinese l’ho visto bene. Deiola ha fatto il suo lavoro, ha avuto delle occasioni; Makoumbou ha macinato tanto come di consueto; Prati ha dimostrato di che pasta sia fatto. Mi sono piaciuti tutti e tre”.

Oristanio sta bene, la Nazionale gli ha giovato. Ha recuperato la preparazione a ritmo sostenuto, vissuta per la prima volta in Italia. Ora è tornato su livelli atletici ottimi”.

Lapadula: spero di averlo a disposizione per fine ottobre. Ha grande determinazione. Luvumbo? Do ai giocatori delle opportunità e lui sa che deve migliorare ancora tanto. Gli vogliamo bene e riceve tanto supporto: tutto sta a lui”.

Il secondo giallo a Wieteska? Ha fatto bene, ha speso un cartellino intelligente: ci sono spesso delle situazioni in cui certe condotte vengono tollerate o meno“.

Una Serie A cambiata: tutti cercano di vincere, parecchie squadre iniziano a costruire da dietro: l’Atalanta non è tra queste. Tante filosofie, che fanno bene al calcio italiano“.

“Torino, Monza, Verona giocano in maniera similare all’Atalanta, con delle tracce segnate dai rispettivi allenatori e ‘figlie’ di Gasperini”.

Hatzidiakos ragazzo molto attento e intelligente, pian piano capirà meglio il calcio italiano dal punto di vista tattico. Maturerà ancora di più“.

Subscribe
Notificami
guest

55 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Gianni Roccotelli ha disputato un solo campionato a Cagliari e si è poi stabilito nell'hinterland....

Dal Network

Le dichiarazioni, di presentazione, di Alessio Dionisi alla vigilia di un match importantissimo contro il...
La Lega Calcio ha modificato l'orario di start della partita valevole per la 19°giornata di...
Il centrocampista, convocato anche da Spalletti si racconta a SportWeek in avvicinamento al match della...
Calcio Casteddu