cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera 1, Kingstone illude il Cagliari ma poi arriva il 4-1 dell’Atalanta

Al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia, i rossoblù passano in vantaggio nel primo tempo, ma a inizio ripresa subiscono un pesante tris in pochi minuti

ATALANTA: Pardel, Comi, Manzoni, Vlahović, Roaldsøy 35’ st (Gariani), Fogbe (22’ st Castiello), Guerini, Bonanomi (35’ st Simonetto), Martinelli (35’ st Bordiga), Regonesi, Colombo. A disp.: Sala, Obrić, Riccio, Armstrong, Tavanti, Ragnoli Galli, Orlando, Gariani. All.: Bosi.

CAGLIARI: Iliev, Arba (14’ st Idrissi), Pintus, Carboni, Sulev (30’ st Conti), Malfitano (14’ st Pulina), Mutandwa, Vinciguerra (30’ st Achour), Catena, Konate (14’s t Marcolini), Casali. A disp.: Wodzicki, Caddeo, Cogoni, Franke, Pasquale, Marcolini. Al.: Pisacane.

ARBITRO: Iacobellis di Pisa

RETI: 31’ pt Mutandwa, 5’ st Roaldsøy, 8’ e 45 st Vlahović

AMMONITI: Vinciguerra, Fiogbe

Un bel primo tempo giocato, con tanto di vantaggio, poi il ribaltone pesante a inizio secondo tempo. A Zingonia il Cagliari rimedia un pesante 4-1 dall’Atalanta. Per i rossoblù, un punto in tre gare (il pareggio con l’Inter), un avvio di campionato decisamente in salita.

LA GARA. 4-3-3 il modulo proposto da Pisacane in campo, in una match iniziato con 4’ di ritardo sull’orario previsto alle 12, comunque scomodo per una partita di calcio. Maggior possesso palla per i rossoblù nella parte iniziale, ma prima cosa da annottare è un giallo sanzionato a Vinciguerra (15’) per simulazione in area nerazzurra. Partita giocata con intensità da entrambe le compagini, ma avara di tiri in porta fino a quello che vede protagonista Manzoni al 22’, che manda la sfera col destro fuori di poco. Poco dopo si assiste alla gran girata col destro di Bonanomi (29’) che crea un brivido alla squadra isolana. Al 31’ vantaggio Cagliari con Sulev che (completamente dimenticato dalla difesa di casa) imbecca Mutandwa, molto bravo a insaccare. Molto fallosi i lombardi, dopo il gol subito, e arbitro che cerca di placare gli animi senza estrarre cartellini. Col passare dei minuti crea gioco ma non occasioni da rete, l’Atalanta che si trova davanti un Cagliari ben organizzato e vicino al 2-0 con Catena di testa al 48’. Squadre all’intervallo dopo 3’ di recupero.

Al 5’ della ripresa arriva il pareggio dei locali, con Roaldsøy che piazza la sfera con comodità. Trovato il pareggio la Dea accelera il ritmo e al minuto 8 con Bonanomi ribalta la sfida. Non è finita, perchè 2’ dopo arriva la terza marcatura firmata da Vlahović. Decisamente avvio superiore dei bergamaschi al ritorno in campo. Pisacane cerca rimedio, inserendo al 14’ Pulina, Marcolini e Idrissi, per Malfitano, Konate e Arba. Il tecnico isolano profitta del cooling break per dare nuove diposizioni, ma è indubbio che la partita ora è complicata. C’è anche sfortuna, sul palo colpito da Mutandwa al 31’, ma alla fine è solo un lampo. Anche perchè al 45, arriva il definitivo 4-1, con la doppietta di Vlahović.

 

Subscribe
Notificami
guest

29 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alle 18 l’anticipo Fiorentina-Inter. Domenica alle 13 al CRAI Sport Center il Cagliari ospita il Lecce...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu