cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari, sarà 4-4-2 a Torino? Augello-Azzi pronti per la corsia mancina

Il debutto del Cagliari in campionato si avvicina: Ranieri potrebbe puntare sul 4-4-2 e una corsia mancina ben assortita, con Jankto prossimo al rientro

PRIMA. Ormai la “prima” in campionato per il Cagliari di Ranieri è alle porte. La squadra isolana debutta nella Serie A 2023-24 in casa del Torino e il Mister romano ha a disposizione alcune varianti tattiche: il modulo verrà deciso da tanti fattori, tra cui le condizioni atletiche degli interpreti. Ipotizzando un 4-4-2 di partenza, prendiamo in esame la corsia mancina.

INTERPRETI. Due nuovi interpreti dal mercato: Augello per la retroguardia, Jankto in mediana. L’ex difensore della Sampdoria ha fornito una prova positiva in Coppa Italia, mentre davanti a lui Azzi non è stato particolarmente incisivo. Ma Ranieri dovrebbe partire dal 1′ con loro due, visto che il ceco non si trova in condizioni ottimali dopo i problemi muscolari che ne hanno rallentato la preparazione. Un “terzino” efficace nelle due fasi a coprire le spalle a un esterno di gamba come l’ex Modena: una buona combinazione. Senza dimenticarsi che il Mister ha puntato pure su Lella in quel ruolo. Restiamo, come è logico, sempre nell’ambito delle ipotesi.

Subscribe
Notificami
guest

95 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ora tocca a voi valutare la prova del Cagliari a Marassi...
Le assenze di Dossena, Mina e Viola non possono essere però una giustificazione per i...
La squadra di Ranieri, complici le assenze pesanti, non entra praticamente mai in partita. Tanti...

Dal Network

Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...
Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...

Altre notizie

Calcio Casteddu