cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nuovo stadio, spaccatura nella maggioranza al Consiglio regionale: i soldi per l’impianto sono ora slegati dagli altri progetti

Questo quanto accaduto in mattinata con il voto segreto che ha fatto saltare l’accordo di programma che vedeva legati i destini di nuovo ospedale, nuovo stadio e case dello studente. Ma la strada che porta ai 50 milioni è tutt’altro che spianata

Voto segreto spaccatutto in aula al Consiglio regionale, per quanto riguarda l’accordo di programma che legava il destino del nuovo stadio di Cagliari a quello dell’ospedale unico al posto di Brotzu e Businco, delle case dello studente e di nuovi uffici regionali in viale Trieste. È saltato infatti l’accordo precedente, e ora il finanziamento regionale da 50 milioni di euro per il nuovo impianto sportivo non è più vincolato al piano di grandi opere.

Tutto a posto, dunque? Tutt’altro: i franchi tiratori nel centrodestra hanno avuto la meglio, ma ora la maggioranza si è spaccata su due emendamenti dell’opposizione che miravano proprio a demolire l’accordo di programma e a lasciare intatta solo la voce che indicava i fondi per lo stadio.

Il voto di oggi, dunque, slega il finanziamento per lo stadio, ovvero si è riusciti laddove gli incontri tra i tecnici di Comune e Regione non erano arrivati. Ma con la maggioranza spaccata, l’erogazione di quel finanziamento appare ancora lontano.

 

Subscribe
Notificami
guest

84 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alle 13 al CRAI Sport Center la squadra di Pisacane cercherà di tornare al successo...
Prima che completi il quadro del turno numero 34, guida il Lecce con 35 punti...

Dal Network

Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...
La decisione della Procura di Bologna arriva dopo l'accordo con Volpi risalente allo scorso marzo...
Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...

Altre notizie

Calcio Casteddu