cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

UFFICIALE: Cavuoti, Palomba e Zallu in prestito all’Olbia

Come annunciato nei giorni scorsi, i tre giovani della Primavera del Cagliari giocheranno il prossimo campionato di Serie C in Gallura

Un anno per maturare e per tornare alla base più forti di prima. È ora ufficiale il passaggio all’Olbia dei tre giocatori del Cagliari Primavera Nicolò Cavuoti, Luigi Palomba e Francesco Zallu, con la formula del prestito secco.

Questo il comunicato della società rossoblù:

“Il Cagliari Calcio comunica la cessione del diritto alle prestazioni sportive dei calciatori Nicolò Cavuoti, Luigi Palomba e Francesco Zallu che si trasferiscono all’Olbia a titolo temporaneo sino al termine della stagione sportiva 2023/24.

Nato a Vasto, classe 2003, Cavuoti è entrato a far parte del Settore giovanile rossoblù a partire dalla stagione 2019/20. Centrocampista di qualità e sostanza, in Primavera ha giocato 82 gare con 7 reti, prezioso uomo assist. Ha esordito in prima squadra il 19 gennaio 2022 in Sassuolo-Cagliari di Coppa Italia. Per lui, inoltre, 4 presenze con la Nazionale azzurra U19. Contestualmente al suo passaggio all’Olbia, ha firmato un nuovo accordo che lo legherà al Cagliari sino al 30 giugno 2027.

Classe 2003, nato a Padova ma di origini sarde, Palomba è entrato nel vivaio rossoblù a 14 anni: dall’U15 sino alla Primavera, di cui è diventato il capitano e dove ha totalizzato 83 partite e 6 gol. Difensore centrale, forte fisicamente, con spiccate doti atletiche e qualità di leadership, è entrato nel giro delle nazionali giovanili: sinora ha collezionato 4 presenze con le maglie di U19 e U20. Ha firmato un rinnovo contrattuale che lo lega al Cagliari sino al 30 giugno 2026 con opzione di prolungamento a favore del Club per un’ulteriore stagione.

Zallu, classe 2003, di Castelsardo, ha iniziato a giocare nelle giovanili del Latte Dolce di Sassari. Dopo aver fatto parte del Centro di formazione rossoblù di Alghero, è entrato nel settore giovanile arrivando a giocare in Primavera: qui ha totalizzato 75 partite con 2 gol. Difensore laterale, forza atletica, corsa ed esplosività, grazie alla sue qualità sa farsi valere anche in fase offensiva, impiegato a tutta fascia. Il suo percorso di crescita potrà ora continuare nei professionisti in un campionato provante come quello di C.

Buona stagione, ragazzi!”.

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'anno scorso fu necessario lo spareggio tra Spezia e Verona, a 31 punti a fine...
L’unico scontro diretto in programma in questo turno ha visto il Frosinone battere venerdì 3-0...
Difesa in emergenza per la gara. Assente anche Dossena ...

Dal Network

Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...
La squadra di Simone Inzaghi, fresca di Scudetto, non si rilassa e incamera al tre...

Altre notizie

Calcio Casteddu