Il centrocampista Nicolas Viola ha parlato a margine dell’amichevole con la Tharros a Oristano. Le sue parole raccolte dal nostro inviato Fabio Ornano:
“L’amichevole di oggi era una partita importante dal punto di vista fisico, contro una squadra che aveva voglia. Ci siamo divertiti. Contro il Palermo sarà una partita tosta, ma noi vogliamo arrivare più in alto possibile in classifica. Con i tifosi c’è sinergia, siamo molto felici del percorso fatto e ora inizia un momento particolare nel quale c’è bisogno di tutti quanti”.
“Cosa è cambiato dalla gara dell’andata al Barbera? Quando cambia l’allenatore cambiano tantissime cose, ma dobbiamo concentrarci su ciò che è adesso. Abbiamo capito i nostri limiti e li abbiamo migliorati”.
“Il campo ti aiuta a ritrovare la serenità, anche se non mi è mai mancata. Ho cercato di farmi sentire anche fuori dal campo e ringrazio il mister per le belle parole su di me. Noi più esperti dobbiamo aiutare i più giovani, ce ne sono davvero di interessanti”.
“Ho tanta voglia di dare il massimo adesso, ma ce l’avevo anche nel momento buio anche se è diverso vivere lo spogliatoio da infortunato. Ora però quel periodo è alle spalle, sono a disposizione dell’allenatore, aspetterò il mio turno e darò il mio contributo”.
“La partita di Perugia è stata fondamentale, bella sotto tutti i punti di vista e giocata in un campo ostico. La strada è tracciata, dobbiamo far vedere cosa sappiamo fare ai playoff che saranno un campionato a parte”.
“Ruolo? Ho fatto due anni il play e mi piace tantissimo, poi ho fatto la mezzala. Ho dato il meglio a due, ma sono a disposizione dell’allenatore”.