cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La storia di Abel Kanyamuna: dallo Zambia al Cagliari e ritorno

Ricordate Abel Kanyamuna? Centrocampista zambiano, arrivò giovanissimo in Italia facendo tappa pure a Cagliari. Oggi è ritornato in patria

CHANCE ITALIANA. Abel Kanyamuna, centrocampista originario dello Zambia nato il 10 giugno 2002, arrivò in Italia giovanissimo. Prodotto del settore giovanile del Chipata Township, società di Lusaka, Kanyamuna ha avuto la possibilità di sfruttare una borsa di studio per proseguire il percorso d’istruzione in Italia. Qui ha continuato a giocare nel vivaio del Ponsacco, in Toscana, dove è rimasto per 6 mesi imparando l’italiano. Poi altri 6 mesi alla Pistoiese e ancora al Santa Maria, club satellite dell’Empoli.

CAGLIARI. Lo nota il Cagliari quando ha 16 anni. In Sardegna arriva fino alla Primavera – nel 2020-21 è compagno di Kourfalidis, Delpupo, Palomba e Contini agli ordini di Alessandro Agostini – e viene convocato per il preritiro della prima squadra rossoblù ad Aritzo nel settembre 2020, ma come tanti giovani transitati per Asseminello lascia poi il club. Si accasa nella seconda divisione portoghese, al Trofense. Infine ritorna in patria: il contratto firmato nel febbraio 2022 con i Lusaka Dynamos – squadra di massima serie – diventa carta straccia, perché la FIFA ha vietato al club qualsiasi operazione di calciomercato per una controversia. Non si hanno notizie certe sull’attualità che riguardi Kanyamuna. Su Instagram, l’immagine del profilo lo vede in azione con la divisa del Cagliari. Cercheremo altre notizie su di lui, per poterle proporre ai lettori di CalcioCasteddu.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nello scontro diretto con il Lecce arriva un pari al termine di una gara molto...
La partita all'Unipol Domus tra Cagliari e Lecce è appena terminata: diamo uno sguardo alle...
Alla Unipol Domus la gara contro i pugliesi rappresenta tanto per la squadra di Ranieri...

Dal Network

Momenti di grande passione sportiva che accomuna tifosi giallorossi e rossoblù dopo il lunch match...
Il centrocampista del Lecce Ylber Ramadani ha commentato il pareggio di Cagliari dalla sala stampa...
Le parole del presidente granata sul futuro dell'allenatore e sulla stagione che sta per concludersi...

Altre notizie

Calcio Casteddu