
Dopo le notizie trapelate dalle carte giudiziarie riaffiora la vicenda burrascosa che ha portato il Cagliari alla Serie B
DISASTRO. Sarebbe bastato un po’ di sangue freddo in più per salvare il Cagliari? Si poteva evitare il dramma sportivo di Venezia se poche settimane prima qualcuno avesse pensato tre secondi in più prima di parlare? I tifosi continuano a domandarselo, soprattutto dopo le ultime rivelazioni sulla battaglia giudiziaria tra il tecnico Walter Mazzarri e il presidente Tommaso Giulini.
Dopo l’impugnazione da parte dell’allenatore del provvedimento di licenziamento per “giusta causa”, ora viene fuori una querela da parte del patron rossoblù finita addirittura in sede penale. Non ci vuole molto a capire che quindi ciò che è avvenuto nello spogliatoio dopo la gara col Verona, che costò la panchina al mister, è stato grave. Non un semplice diverbio a toni alti, non qualche insulto banale, ma un litigio andato oltre.
Dal procedimento giudiziario se ne saprà di più. Intanto quello che si sa adesso è che il Cagliari è in Serie B e lotta per non rimanerci. Sarebbe bastato comportarsi da adulti per evitare tutto questo.
