
Il giornalista e opinionista tv dice la sua sui lavori di ristrutturazione dello stadio di Firenze che terrebbero lontani i viola dalla propria casa per circa due anni
Marco Bucciantini è intervenuto su Radio Bruno in merito alle decisioni sui lavori di ristrutturazione dello stadio Artemio Franchi di Firenze.
I lavori dovrebbero durare da metà 2024 a metà 2026. Inevitabile la ricerca di una sede provvisoria. Ma Bucciantini non è di questo avviso, e cita Cagliari come esempio da seguire:
“Questione stadio? Io farei uno stadio nuovo”, spiega il giornalista, “dal punto di visto politico sarebbe un capolavoro. Soluzione giusta? La mia idea era quella di fare uno stadio di proprietà. Nel frattempo la soluzione migliore è fare uno stadio provvisorio in città e poi giocare le partite europee in un altro stadio. Se da oggi ci si mette, in sei mesi si può fare: il Cagliari giocò tre o quattro partite in giro, ma non due anni. Prima di chiudere il Franchi proverei a fare uno stadio provvisorio da ventimila posti, poi penserei al trasloco“.
