cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – Di Carmine, il ricordo di Tomasini: “Sorridente e talentuoso”

Ieri è scomparso l’ex giocatore rossoblù Emidio Di Carmine: aveva appena compiuto 71 anni. Una sola gara in A, in uno Juventus-Cagliari del 1972

L’UNICA VOLTA. Emidio Di Carmine, ex attaccante del Cagliari 1972-73, è scomparso ieri all’età di 71 anni (LEGGI LA NOSTRA NEWS). Le sue apparizioni in prima squadra furono appena due: una in panchina per Cagliari-Palermo 2-0 del 15 ottobre 1972 e l’unica presenza della carriera in Serie A (e in rossoblù). Schierato con il 9 sulla schiena contro la Juventus il 26 novembre a Torino, prese un “6” in pagella su La Stampa. Con Riva assente, il giovane Di Carmine affiancò il navigato Maraschi in prima linea. Per il giornalista Bruno Perucca, che commentò il match sulle pagine del quotidiano torinese, i due attaccanti isolani impensierirono poco gli avversari “dando sempre ragione ai difensori bianconeri in ogni scontro“.

IL RICORDO DI TOMAS. Giuseppe “Beppe” Tomasini era in campo quel giorno a Torino, con la maglia numero 6: “Un bravissimo ragazzo, ottimo giocatore. Capitò nel periodo del grande Cagliari, in cui era difficile per i giovani affacciarsi in prima squadra e di conseguenza giocare. Me lo ricordo bene… Alto, simpatico, sempre sorridente, educato, centravanti di buone qualità fisiche e tecniche. Lo stimavamo. Fosse capitato in un periodo storico differente, forse ci sarebbe stata per lui la possibilità di avere spazio. Ma nel calcio ci vuole anche fortuna. La sua scomparsa è un grande dispiacere per me“.

® RIPRODUZIONE RISERVATA

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...
L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...
In occasione di Genoa-Cagliari, recuperiamo la storia di un calciatore cagliaritano che si divise tra...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu