Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

ESCLUSIVA – Di Carmine, il ricordo di Tomasini: “Sorridente e talentuoso”

Ieri è scomparso l’ex giocatore rossoblù Emidio Di Carmine: aveva appena compiuto 71 anni. Una sola gara in A, in uno Juventus-Cagliari del 1972

L’UNICA VOLTA. Emidio Di Carmine, ex attaccante del Cagliari 1972-73, è scomparso ieri all’età di 71 anni (LEGGI LA NOSTRA NEWS). Le sue apparizioni in prima squadra furono appena due: una in panchina per Cagliari-Palermo 2-0 del 15 ottobre 1972 e l’unica presenza della carriera in Serie A (e in rossoblù). Schierato con il 9 sulla schiena contro la Juventus il 26 novembre a Torino, prese un “6” in pagella su La Stampa. Con Riva assente, il giovane Di Carmine affiancò il navigato Maraschi in prima linea. Per il giornalista Bruno Perucca, che commentò il match sulle pagine del quotidiano torinese, i due attaccanti isolani impensierirono poco gli avversari “dando sempre ragione ai difensori bianconeri in ogni scontro“.

IL RICORDO DI TOMAS. Giuseppe “Beppe” Tomasini era in campo quel giorno a Torino, con la maglia numero 6: “Un bravissimo ragazzo, ottimo giocatore. Capitò nel periodo del grande Cagliari, in cui era difficile per i giovani affacciarsi in prima squadra e di conseguenza giocare. Me lo ricordo bene… Alto, simpatico, sempre sorridente, educato, centravanti di buone qualità fisiche e tecniche. Lo stimavamo. Fosse capitato in un periodo storico differente, forse ci sarebbe stata per lui la possibilità di avere spazio. Ma nel calcio ci vuole anche fortuna. La sua scomparsa è un grande dispiacere per me“.

® RIPRODUZIONE RISERVATA

5 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Playoff, l’altro lato del tabellone: chi non vorreste sfidare in un’eventuale finale?

Ultimo commento: "Una sola cosa voglio trovare in finale, un arbitraggio corretto e siamo in seria A (4 a 1 a Cagliari e 1 a 1 a bari, tre gol di scarto. Senza aiuti è..."

(SONDAGGIO) Cagliari ai playoff, chi temete di più tra le potenziali concorrenti?

Ultimo commento: "BARI PUZZI DI QUA SI SENTE LA PUZZA DI FIGNA CHE FATE,RITORNERETE IN C DA DOVE MERITATE DI ESSERE .....FORZA CAGLIARI E TUTTO IL POPOLO 'SARDO'"

Per i lettori di CC non ci sono dubbi: preservare i diffidati in vista dei playoff

Ultimo commento: "se nella partita col venezia si arriva al pareggio dopo i suplementari ..chi passa ??...."

SONDAGGIO – Dubbio per Ranieri a Cosenza: schierare o no i giocatori diffidati?

Ultimo commento: "Ma veramente per il play-off è tutto azzerato partono da zero così hanno detto c'era scritto sul giornale ieri se voi avete altre notizie di quello..."

(SONDAGGIO) Ultima di campionato, chi prenderà il quarto posto?

Ultimo commento: "Chissà, forse ci mancherai quando non ci sarai più."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti