cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – Di Carmine, il ricordo di Tomasini: “Sorridente e talentuoso”

Ieri è scomparso l’ex giocatore rossoblù Emidio Di Carmine: aveva appena compiuto 71 anni. Una sola gara in A, in uno Juventus-Cagliari del 1972

L’UNICA VOLTA. Emidio Di Carmine, ex attaccante del Cagliari 1972-73, è scomparso ieri all’età di 71 anni (LEGGI LA NOSTRA NEWS). Le sue apparizioni in prima squadra furono appena due: una in panchina per Cagliari-Palermo 2-0 del 15 ottobre 1972 e l’unica presenza della carriera in Serie A (e in rossoblù). Schierato con il 9 sulla schiena contro la Juventus il 26 novembre a Torino, prese un “6” in pagella su La Stampa. Con Riva assente, il giovane Di Carmine affiancò il navigato Maraschi in prima linea. Per il giornalista Bruno Perucca, che commentò il match sulle pagine del quotidiano torinese, i due attaccanti isolani impensierirono poco gli avversari “dando sempre ragione ai difensori bianconeri in ogni scontro“.

IL RICORDO DI TOMAS. Giuseppe “Beppe” Tomasini era in campo quel giorno a Torino, con la maglia numero 6: “Un bravissimo ragazzo, ottimo giocatore. Capitò nel periodo del grande Cagliari, in cui era difficile per i giovani affacciarsi in prima squadra e di conseguenza giocare. Me lo ricordo bene… Alto, simpatico, sempre sorridente, educato, centravanti di buone qualità fisiche e tecniche. Lo stimavamo. Fosse capitato in un periodo storico differente, forse ci sarebbe stata per lui la possibilità di avere spazio. Ma nel calcio ci vuole anche fortuna. La sua scomparsa è un grande dispiacere per me“.

® RIPRODUZIONE RISERVATA

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'anno scorso fu necessario lo spareggio tra Spezia e Verona, a 31 punti a fine...
La media dei voti dati dagli utenti di CalcioCasteddu ai rossoblù impegnati contro la Juventus...
Il tecnico analizza la battuta d'arresto in casa della capolista, che di fatto è l'addio...

Dal Network

La squadra di Juric, squalificato e sostituito da Paro in panchina, e quella di Di...
Le parole del Direttore Tecnico bianconero dopo la sconfitta in casa dell'Hellas Verona su voci...

Altre notizie

Calcio Casteddu