Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Dottor Riccardo Dessì: cuore rossoblù, anche sui social!

Facebook Riccardo Dessì

L’ex difensore del Cagliari Riccardo Dessì, stimatissimo medico di famiglia dopo aver calcato i campi della Serie A, su Facebook a 76 anni

LA SCELTA. “Nell’estate ’73 non lasciai il ritiro perché decisi di laurearmi, come apparse sui giornali: quell’eventualità era già in programma, ma la vera ragione della mia partenza in quel momento fu perché il Cagliari non intendeva sottopormi alcun contratto. Andrea Arrica non mi vedeva di buon occhio, non ho mai capito il motivo. Quindi andai via per questa ragione… Poi, presso lo stesso Arrica, sostenne la mia ‘causa’ l’avvocato Ferrari, presidente del Credito Industriale Sardo e responsabile delle giovanili del Cagliari. Firmai il contratto, in bianco, e fui utilizzato per 17 volte in quella stagione. Nel ’74 però mi ritrovai nella medesima posizione, solita solfa, anche se Mister Radice mi voleva con sé. Nel frattempo mi avviai a concludere gli studi. Tanto che, date le circostanze e dopo la laurea conseguita nel marzo 1975, decisi di lasciare il calcio per dedicarmi alla professione medica“: così Riccardo Dessì a CalcioCasteddu nell’agosto 2021, in merito a un articolo de L’Unità risalente a quasi mezzo secolo prima. Alla fine, fece la sua scelta.

OGGI. 41 presenze in Serie A con la maglia del Cagliari tra il 1968 e il 1975, ha svolto per tanti anni la professione di medico di base. Oggi, dopo la fine dell’attività lavorativa, ha scoperto il mondo dei social. A 76 anni, fa insieme piacere e tenerezza vederlo aprire un profilo Facebook e mettere come immagine di copertina il Cagliari 1971-72: eccolo lì, in piedi, tra Tomasini e Riva. Quando un cuore rossoblù è per sempre. La speranza, per tutti gli appassionati, è che pubblichi tanti altri ricordi del suo periodo da calciatore.

42 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

42 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Mercato invernale “leggero”, rosa competitiva o è finita l’illusione di gennaio?

Ultimo commento: "Il Cagliari ha fatto "Supermercato" ossia svenduto tutto ciò che si poteva dare e ha preso ex giocatori, scommesse già perse prima di iniziare...."

Nainggolan, per i lettori di CalcioCasteddu farebbe ancora la differenza nel Cagliari

Ultimo commento: "Per fare una battuta direi che farebbe la differenza al bar.... A parte gli scherzi Nainggolan sarebbe potuto servire, ma aveva un ingaggio troppo..."

Mercato leggero? Per i lettori di CalcioCasteddu il Cagliari si è fatto illudere dai risultati di gennaio

Ultimo commento: "La società Cagliari calcio continua a comprare bidoni se va avanti così finiamo in serie c"

(SONDAGGIO) C’è spazio per Nainggolan nel Cagliari di Ranieri?

Ultimo commento: "L'ha finita alla spal il fenomeno, che vergogna. ..."

(SONDAGGIO) Pavo e Lapadula funzionano, giusto sacrificare Luvumbo?

Ultimo commento: "Ranieri la disposizione dei giocatori e questa purtroppo troppi infortunati quando sono disponibili tutti ci sarà l'imbarazzo della scelta andiamo..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti