cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – Barone (Sky)/1: “Cagliari, potenziale acceso solo a tratti”

Prima parte dell’intervista rilasciata in esclusiva a CalcioCasteddu da Daniele Barone, giornalista e telecronista Sky, grande esperto del campionato cadetto

POTENZIALE. “Il Cagliari l’ho commentato alcune volte in questa stagione. Durante la gestione Liverani ho sempre pensato a una squadra dal grande potenziale inespresso, o espresso male. Compagine molto importante, con difensori esperti come Goldaniga o con notevoli margini di miglioramento citando ad esempio Dossena. Anche a centrocampo con Nández, Rog, la rivelazione Makoumbou, Pavoletti e Lapadula davanti… Un gruppo del genere deve puntare alla promozione. Normale pensare all’inizio a un club da primi 3 posti“.

INTERMITTENTE. “Nella gestione Liverani, un Cagliari poco equilibrato o comunque in difficoltà al primo calo di ritmo. Una squadra altalenante: con Ranieri questa modalità è rimasta comunque presente, perché parliamo di una compagine che si accende solo a tratti e deve migliorare questo aspetto“.

DOUBLE FACE. “La gara con l’Ascoli è lo specchio della sua identità attuale: primo tempo da dimenticare, ripresa alla grande e l’impressione che il Cagliari sia capace di tutto. Auguro ai sardi di arrivare ai playoff e da lì si aprirebbe proprio un altro campionato, in cui sarà fondamentale arrivare con la rosa in buone condizioni“.

IL BOMBER. “Lapadula, quando gli vedi fare un secondo tempo come quello di venerdì scorso, diventa fuori categoria perché sa assumere anche le caratteristiche di capopopolo trascinando i compagni. Indicativo il comportamento sul suo secondo gol. Va a staccare in area per servire il compagno, poi scatta e si posiziona in area per andare a insaccare il traversone. Ha costruito e rifinito l’azione: voto 10. A Ranieri manca molto Pavoletti, però si può godere fortunatamente un Lapadula così. E le ambizioni, di conseguenza, devono essere alte“.

® RIPRODUZIONE RISERVATA

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex difensore rossoblù Roberto Canestrari festeggia oggi 72 anni: l'occasione per gli auguri e una...
L'ex attaccante del Cagliari Raffaele Paolino oggi festeggia 55 anni: CalcioCasteddu lo ha intervistato per...
Maurizio Franzone, doppio ex di Cagliari-Salernitana, presenta il match in esclusiva ai lettori di CalcioCasteddu....

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu