Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Vieni, ti racconto una storia: “L’infermeria maledetta”

Una situazione al limite del paradossale, quella del Cagliari e di Claudio Ranieri. Il tecnico sembra avere un conto aperto con l’infermeria di Asseminello, che pare inghiottire a turno i rossoblù

SDRAMMATIZZARE. Vieni, ti racconto una storia: “L’infermeria maledetta“. Meglio sdrammatizzare su una situazione al limite del paradossale, in cui il Cagliari sembra avere un conto perennemente aperto con gli infortuni. Senza tregua. Riepilogare la lista dall’inizio del campionato durerebbe quanto un colossal al cinema, evitiamo. Ma se ci soffermiamo solo sulla gestione Ranieri, si scopre che – purtroppo – non parliamo solo di una storiella. Una vera e propria piaga nella stagione rossoblù.

RICADUTA. Quando ieri, a margine della conferenza stampa del mister ad Asseminello, l’ufficio stampa ha diffuso ai presenti le ultime notizie… c’è stato un attimo di smarrimento: “Volete prima la notizia buona o quella cattiva?“. Pavoletti di nuovo ko per la stessa caviglia che lo ha tenuto fuori 40 giorni, con la punta che era appena rientrata a disposizione e cercava di aumentare il minutaggio; elongazione al polpaccio per Rog, purtroppo dotato da anni di una tessera apposita, che sembra dover timbrare periodicamente in infermeria.

OSPITI. Non sono ancora nelle migliori condizioni Di Pardo – “ha fatto solo 3-4 allenamenti con noi“, ha affermato Ranieri – e Deiola, sulle cui condizioni atletiche c’è stata rassicurazione da parte del tecnico. Ma, come si sa, il ritmo gara è ben altra cosa. Lella ha saltato l’ultima convocazione perché acciaccato a Venezia; Falco è appena tornato in gruppo; Mancosu non ha i 90 minuti nelle gambe; Nández si è appena rimesso la maglia; Viola è letteralmente sparito dai radar.

NONOSTANTE TUTTO. Se è vero che le assenze non devono mai rappresentare una scusante, è altrettanto vero che Ranieri non si è mai trovato nelle migliori condizioni. La fortuna non lo ha aiutato molto sotto questo aspetto: per certi versi, che il Cagliari sia in zona playoff nonostante tutto bisogna tenerselo stretto. Eccome.

70 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

70 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Mercato invernale “leggero”, rosa competitiva o è finita l’illusione di gennaio?

Ultimo commento: "Il Cagliari ha fatto "Supermercato" ossia svenduto tutto ciò che si poteva dare e ha preso ex giocatori, scommesse già perse prima di iniziare...."

Nainggolan, per i lettori di CalcioCasteddu farebbe ancora la differenza nel Cagliari

Ultimo commento: "Per fare una battuta direi che farebbe la differenza al bar.... A parte gli scherzi Nainggolan sarebbe potuto servire, ma aveva un ingaggio troppo..."

Mercato leggero? Per i lettori di CalcioCasteddu il Cagliari si è fatto illudere dai risultati di gennaio

Ultimo commento: "La società Cagliari calcio continua a comprare bidoni se va avanti così finiamo in serie c"

(SONDAGGIO) C’è spazio per Nainggolan nel Cagliari di Ranieri?

Ultimo commento: "L'ha finita alla spal il fenomeno, che vergogna. ..."

(SONDAGGIO) Pavo e Lapadula funzionano, giusto sacrificare Luvumbo?

Ultimo commento: "Ranieri la disposizione dei giocatori e questa purtroppo troppi infortunati quando sono disponibili tutti ci sarà l'imbarazzo della scelta andiamo..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti