Gianluca Lapadula sta tenendo a galla il Cagliari in zona playoff con i suoi gol. La gara di Bari ha mostrato tutte le sfaccettature di un bomber che non ha mezze misure
BAGAGLIO. Inutile nascondersi dietro un dito. Gianluca Lapadula è da sempre uno di quegli attaccanti da prendere con le molle, che ha vestito mille maglie in carriera, per cui è difficile non averlo mai affrontato. Si ama o si odia, senza mezze misure. Perché è capace di trovare il gol sporco, di sfruttare un bagaglio infinito di esperienza in area di rigore, da mestierante consumato. Se si unisce il sangue caliente delle origine latine, ecco un cocktail esplosivo servito su un bicchiere scivoloso.
PRENDERE O LASCIARE. Proteste, tocchi, spinte, calcetti, lingua tagliente, malizia, falli (e rigori) guadagnati, mezzi palloni trasformati in gol, il gioco del nervosismo trasformato in arte. Prendere o lasciare. Può farti arrabbiare se lo osservi giocare, figurarsi se lo affronti sul campo: un cliente scomodo, dalla personalità forte. Lodare uno come Lapadula – c’è da scommetterci – non mette d’accordo tutti i tifosi delle squadre in cui ha giocato. Il campionario mostrato a Bari (gol ed espulsione per doppia ammonizione, abbastanza severa) ha parlato ancora una volta per lui. Te la puoi prendere con El Bambino, e ne avresti pure i motivi. Ma forse è meglio sempre averlo dalla propria parte, uno così. Anche se a Venezia non ci sarà. Intanto, è doppia cifra.



Nemmeno gratis vorrei che giocasse aBari
Lo criticato tanto per il passato soprattutto contro il Cagliari,ma ora è dalla nostra parte e quindi tifo incondizionato per lui Forza Bomber ❤️💙
Bhe sicuramente andare contro la
Classe arbitrale non porta nulla di buono, ma neanche stare sempre zitti. Tra i due preferisco il primo, meglio la
Schiena dritta che proni.
Carlo Mascia chiedere di rigiocare una partita dopo aver usufruito di un errore a favore, si dice da noi: non si sftteen u can ci dorm, ora non voglio portar jella ma, starei molto attento agli albitri, quello di Bari era netto prossimamente non si sa.
Speriamo che la prossima volta ci pensi un po’ prima di fare un’altra sciocchezza simile!
Per fortuna c’è lui, uno dei pochi acquisti azzeccati questa estate
Grande attaccante lo ammetto mi devo ricredere quando è stato acquistato non ero così entusiasta speriamo che sabato non si senta la sua mancanza
Giocatore che mette impegno, cattiveria ed esperienza. Non lo trovo ingenuo, ma’ piu’ di temperamento sud Americano piu’ che il classico liscio Italiano. Un rapace da area di rigore, meno bravo a giocare la palla, pero’ l’ultimo tocco dopo l’assist e’ di sua competenza.Io lo paragono ad un Pippo Inzaghi o un Borriello.Mia opinione personale…..meglio averlo in squadra.👍
Il mio prefe. Anche se sabato mi ha fatta arrabbiare molto
Un attaccante che lascia la squadra in 10 per doppia ammonizione ,in vantaggio di un goal ,dimostra grosse lacune in termini di intelligenza e furbizia.
La prima ammonizione conquistata ad azione conclusa con palla per i rossoblù è tutta un programma.
Inutile costruire per poi vanificare il risultato per pura stupidità
Per uno che ha superato la trentina e accumulato tanta esperienza , l’errore di domenica non ha giustificazioni.
Capita anche ai migliori, Zidane docet…