cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari, ciao 2022: le cifre e le curiosità del girone d’andata

Scopriamo, attraverso la lettura delle statistiche riguardanti il girone d’andata, tutto ciò che ha caratterizzato il Cagliari nella prima metà del campionato cadetto 2022-23

BILANCIO. Queste le cifre del Cagliari nel girone d’andata della Serie B 2022-23: 19 partite giocate (di cui 10 in casa e 9 in trasferta); 6 vittorie (5 all’Unipol Domus); 7 pareggi; 6 sconfitte; 23 reti segnate e altrettante subite; 25 punti conquistati; 4 clean sheets.

LA CURIOSITÀ. Il dato più significativo che riguarda il girone d’andata del Cagliari, è la netta predisposizione ad andare a rete nell’ultimo quarto d’ora di partita: nel 34,8% sul totale dei gol realizzati, la marcatura è infatti arrivata “con il fiatone”.

I PIÙ PRESENTI. Boris Radunovic (1710 minuti, 19 presenze su 19), Nahitan Nández (1442, 18) e Antoine Makoumbou (1394, 18) sono i rossoblù più presenti nel girone d’andata. Con loro, anche Gianluca Lapadula ha disputato 18 match su 19.

IN GOL. L’attaccante italo-peruviano è il bomber del Cagliari con 7 realizzazioni. Seguono Pavoletti (5), Luvumbo (3), Mancosu (2), Deiola, Makombou, Rog, Viola, Pereiro e Lella (1).

ASSIST. Luvumbo, Nández e Millico sono i giocatori con il maggior numero di suggerimenti vincenti ai compagni: 2 ciascuno.

DISCIPLINA. Nahitan Nández, 6 ammonizioni all’attivo, è il cagliaritano più sanzionato dagli arbitri. Di Pardo e Obert sono gli unici ad aver collezionato un cartellino rosso.

IN PANCA. Aresti (19 volte su 19), Millico e Lella (17) e Pereiro (16) vantano i poco invidiabili primi posti nei match iniziati in panchina. Luvumbo il giocatore più subentrato (11 volte in 19 presenze); Rog quello sostituito il maggior numero di volte (9).

FORMAZIONE-TIPO (per minuti giocati). Radunovic; Zappa, Altare, Capradossi, Obert; Nández, Makoumbou, Deiola; Luvumbo, Lapadula, Mancosu.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...
L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...
In occasione di Genoa-Cagliari, recuperiamo la storia di un calciatore cagliaritano che si divise tra...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu