cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Riva: “Al Cagliari credo manchi entusiasmo, ma c’è tempo per risalire”

Il mito rossoblù ha parlato a La Gazzetta dello Sport del docufilm che lo vede protagonista e del calcio italiano

IL TIFOSO. “Mi spiace molto, perché soffre la squadra e noi tifosi. Credo che manchi un po’ di entusiasmo, ma c’è tempo per risalire perché il campionato di B è lunghissimo e non si fermerà nemmeno durante questo strano Mondiale”. Così Gigi Riva intervistato da La Gazzetta dello Sport ha parlato del momento negativo del Cagliari.

AZZURRI. Poi sulla Nazionale: “Non esiste che l’Italia sia di nuovo fuori dal Mondiale, ma non me la sento di dare colpe a Mancini perché da noi ci sono troppi stranieri ed è sempre più dura mettere insieme undici buoni giocatori. Il mio record di gol? A un certo punto si stava avvicinando Baggio e non mi sarebbe dispiaciuto se mi avesse superato perché ho sempre avuto un debole per lui”.

IL PUPILLO. Riva dedica poi un pensiero A Nicolò Barella, vicino alle 42 presenze in Nazionale e cresciuto nella sua scuola calcio, apparso anche nel docufilm “Nel nostro cielo un Rombo di Tuono”, del regista Riccardo Milani: “Sta per tagliare un bel traguardo, che nessun altro sardo ha raggiunto. Io sono arrivato a quella cifra a fine carriera, mentre lui ha ancora tanti anni davanti e di questo passo arriverà a 80 partite come minimo, anche perché oggi si giocano più gare e con molte sostituzioni. Per me è diventato il miglior centrocampista italiano, gli auguro di superarmi vincendo il Mondiale che io ho solo sfiorato in Messico”.

Subscribe
Notificami
guest

35 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...
L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...
Al CRAI Sport Center è proseguita la preparazione dei rossoblù verso la gara di lunedì...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu